Un allenamento di base di 5 minuti che puoi fare ogni giorno

83

Tieni il palmo a terra mentre ti apri da un lato nella rotazione della tavola alta.

Credito immagine: LightFieldStudios/iStock/GettyImages

Pochissime persone hanno il programma (e la forza di volontà) per passare ore e ore a cesellare i loro addominali. Ma un po’ ogni giorno porta a grandi risultati. Quindi salta l’allenamento estenuante e scambia invece questa routine quotidiana di 5 minuti per il peso corporeo: tutto ciò di cui hai bisogno è qualche metro di spazio.

Prova questo allenamento di base di 5 minuti

Considerando che questo allenamento è così breve, sfrutta al massimo tutti i cinque minuti. Il creatore di questo allenamento e il fisioterapista californiano Jereme Schumacher, DPT, suggerisce di eseguire ogni esercizio per 45 secondi, seguito da un riposo di 15 secondi prima di continuare con la mossa successiva.

Mancia

Puoi mettere le mani sotto il sedere per rendere più facile questo esercizio e dare alla tua schiena un piccolo sostegno extra, dice Schumacher.

Mancia

Alza i fianchi solo quanto è comodo. Tieni le braccia lungo i fianchi, i palmi sul pavimento e usa le mani come supporto se necessario.

Mancia

Se stai lottando per mantenere l’equilibrio, puoi allargare i piedi, suggerisce Schumacher.