Tre regole per rafforzare l’immunità

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È importante seguire alcune regole. In primavera, la nostra immunità ha più che mai bisogno di sostegno ed è particolarmente importante proteggere il corpo durante la pandemia di coronavirus.

L’immunità innata è la capacità del corpo di riconoscere e neutralizzare vari batteri e virus in base a caratteristiche comuni. Come suggerisce il nome, questa è una proprietà fondamentale di un organismo che riceve alla nascita. L’immunità adattativa riconosce i singoli agenti patogeni più specifici, si formano nel processo di incontrarli, dopo malattie o vaccinazioni.

Secondo i medici, dovresti seguire solo alcune regole che ti aiuteranno a mantenere il tuo sistema immunitario in buona forma e a ridurre le possibilità di ammalarti.

1. Alimenti proteici, vitamine e minerali

Una dieta equilibrata svolge un ruolo speciale nel mantenimento dell’immunità. Quindi è importante concentrarsi su cibi proteici e vitamine. Si consiglia di mangiare cibi ricchi di vitamine A, B, C, E.

Carote, spinaci, olio d’oliva, succo di pomodoro, mele e agrumi, che contengono queste sostanze, sono incredibilmente utili.

È anche importante includere nella dieta alimenti che contengono zinco (frutti di mare, noci, cereali non raffinati, semi di sesamo, lievito di birra) e selenio (aglio, manzo, vitello, tacchino, pane ai cereali).

2. Spezie per l’immunità

Il consumo di spezie come zenzero, cannella, chiodi di garofano, aglio e altri aiuta ad aumentare la circolazione sanguigna e aumentare l’immunità.

3. Attività fisica

Almeno cinque minuti al giorno dovrebbero essere dedicati all’esercizio. Ciò contribuirà a migliorare la circolazione sanguigna, uno dei fattori di una buona immunità.

Oltre all’attività fisica, è importante camminare ogni giorno per almeno 30-40 minuti: questo è il tempo necessario per attivare il sistema cardiovascolare e immunitario.

Fonte: fabricatinromania