Studio. L’olio di cocco è meglio di qualsiasi dentifricio

16

L’olio di cocco è una delle alternative più salutari e naturali al dentifricio commerciale. Gli studi hanno dimostrato che questo olio può trattare e combattere anche le carie.

Olio di cocco – il più potente antibatterico per il cavo orale

Indice Pagina

È molto importante prendersi cura del cavo orale, dato che varie infezioni della bocca possono portare a problemi di salute, come malattie cardiache, ictus, problemi respiratori e persino demenza.

Un recente studio dell’Athlone Institute of Technology ha esaminato gli effetti di diversi oli sulla salute dentale. Hanno scoperto che l’olio di cocco è, senza dubbio, il migliore, grazie alle sue forti proprietà antibatteriche, che inibiscono la crescita dei microbi nella cavità orale.

La perdita dei denti è causata da streptococchi e altri batteri, che si nutrono di zucchero e riducono il livello di pH in bocca, causando acidità, che demineralizza i denti.

Il ricercatore capo dell’Athlone Institute, il dottor Damien Brady, ha aggiunto: “L’aggiunta di olio di cocco modificato enzimaticamente ai prodotti per l’igiene dentale può essere un’alternativa molto più attraente agli additivi chimici, soprattutto perché utilizzano concentrazioni relativamente basse. Inoltre, data l’odierna resistenza agli antibiotici, è estremamente importante rivolgere la nostra attenzione ai mezzi naturali per combattere le infezioni».

È noto che i dentifrici commerciali sono pieni di additivi pericolosi per la salute, come: solfato di sodio, farina, triclosan e dolcificanti artificiali, che possono danneggiare la salute dei denti.

Ricetta dentifricio naturale

  • mezza tazza di olio di cocco
  • 15-30 gocce di olio essenziale di limone, menta, ecc
  • 2-3 cucchiai di bicarbonato di sodio

Mescolare bene tutti gli ingredienti e utilizzare quotidianamente per lavarsi i denti.

Per le persone che hanno grossi problemi di carie e infezioni del cavo orale, consigliamo anche di fare i gargarismi con l’olio. Prendi un cucchiaino di olio di cocco e tienilo in bocca per 10-20 minuti, quindi rimuovi. Ha il potere di assorbire i batteri dalla bocca. È usato il più spesso possibile, appena prima di ogni pasto.

Se ti è piaciuto questo articolo, unisciti, con un Mi Piace, alla community di lettori sulla nostra pagina Facebook.

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi unirti a noi su Facebook, ci aspettiamo che ti unisca alla community con un Mi piace: