Orest Bolbocean, neurologo praticante e dottore in scienze mediche, sostiene che i disturbi della memoria e dell’attenzione, oltre al mal di testa acuto sono tra i sintomi che dovrebbero mandarci “urgentemente” a un check-up neurologico.
“Questi sono sintomi che, una volta che si verificano, richiedono una visita di emergenza dal neurologo perché possono essere causati da danni al cervello o al midollo spinale”, ha detto a csid.ro il dottor Orest Bolbocean.
Secondo il medico, questi sintomi sono:
– intorpidimento/debolezza del viso, del braccio o della gamba, soprattutto in una parte del corpo
– confusione
– difficoltà nel parlare/comprendere la lingua
– disturbi della vista si sono verificati uni / bilateralmente
– difficoltà di deambulazione, disturbi dell’equilibrio o della coordinazione
– mal di testa (mal di testa) acuto senza motivo
– disturbi della memoria e dell’attenzione
Tonico per il sistema nervoso
I tonici sono una categoria di integratori o farmaci che contengono ingredienti specificamente progettati per supportare, stimolare e migliorare l’attività del sistema nervoso. Il sistema nervoso funziona sulla base dell’attività elettrica, che viene trasmessa lungo la guaina mielinica al sistema nervoso centrale. A sua volta, riceve le informazioni, le decodifica, le analizza e invia comandi ai muscoli.
L’età, lo stress, la carenza di cibo o lo stress ossidativo possono influenzare questo processo, rallentandolo o causando errori. Un buon tonico cerebrale, come Alanerv, può risolvere questi problemi.
Quando è necessario assumere un tonico per il sistema nervoso? Leggi tutto: Tonico per il sistema nervoso: quando servono e cosa dovrebbero contenere
Fonte: antenna3