Rimedio naturale per il mal di gola. Sbarazzati della spiacevolezza in sole due ore

40

Chiunque abbia mai avuto mal di gola sa quanto sia scomodo questo problema di salute e quanto disagio possa creare. Oltre agli effetti fisici, il mal di gola ci colpisce molto anche a livello mentale, perché induce uno stato di accresciuta irritabilità.

Chi non vuole liberarsi di questa spiacevolezza il prima possibile quando la incontra? Per questo scopo esiste una ricetta molto semplice e allo stesso tempo molto efficace, per via del fatto che i suoi effetti benefici si installano in sole due ore dalla prima somministrazione. Il rimedio naturale per il mal di gola è l’ideale fin dai primi sintomi. La sensazione di irritazione o fastidio alla gola, che peggiora ogni volta che deglutiamo, diventerà così solo un brutto ricordo.

Addio difficoltà a deglutire, addio dolore mentre si parla, addio gola secca! Arrossamento e gonfiore delle tonsille, pus o macchie bianche sulle tonsille, raucedine e mancanza di appetito scompariranno dal vocabolario di chi soffre di mal di gola. La prima volta dobbiamo accertarci quale sia la causa del dolore alla gola: se è innescato da un virus o da un’infezione batterica.

Se è la prima opzione, è necessario consultare un medico, perché esiste la possibilità che possa prescrivere un trattamento con antibiotici. Se è innescato da un virus, il dolore alla gola può essere curato a casa con l’aiuto del rimedio naturale sopra menzionato. La soluzione naturale è molto apprezzata da chi l’ha utilizzata, perché cura l’infiammazione delle tonsille e il mal di gola in sole due ore.

Per prepararlo sono necessari 200 ml di acqua, 50 g di cumino, un cucchiaio di aceto di miele e due cucchiaini di miele. Una volta procurati tutti questi ingredienti, procedete alla preparazione vera e propria: macinate il cumino in un macinacaffè e fatelo bollire in una pentola d’acqua per 30-40 minuti.

Quando si ottiene un composto appiccicoso e rappreso, la composizione viene lasciata raffreddare, dopodiché si aggiungono l’aceto e il miele. Successivamente, mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Una volta ogni 20 minuti, ingoia un cucchiaino del rimedio naturale. Entro un’ora, i sintomi migliorano e il dolore alla gola scompare completamente dopo solo due ore.

Fonte: giardino della nonna