rimedi naturali per i dolori reumatici

35

Il disagio del sistema osseo e articolare ti rallenta e influisce sui tuoi programmi quotidiani, ma puoi migliorarli con l’aiuto della natura, usando il potere delle piante, degli oli essenziali e di altri rimedi sotto forma di rimedi per i dolori reumatici.

Può aiutarti quando si tratta di sintomi specifici, come:

  • dolore articolare localizzato nelle articolazioni delle mani e dei piedi;
  • dolore muscolare, alla schiena o al menisco;
  • deformità ossee e gonfiore;
  • lentezza (lentezza) anche nel caso di movimenti semplici;
  • la sensazione di rigidità, presente soprattutto dopo il risveglio.

Piante erboristiche della natura utili per dolori reumatici e muscolari

Per essere il più vicino possibile a una decisione informata, un buon inizio è l’inventario delle piante giuste in caso di malattie dell’apparato scheletrico, con particolare attenzione ai benefici che offrono.

  1. Burro: stimola la circolazione sanguigna

Si trovano anche rimedi naturali per il dolore reumatico Burro di terrapianta erbacea che cresce in zone sassose, ma si distingue per le sue radici morbide, caratteristica che ne giustifica il nome.

Al contatto con la pelle umana, le radici della pianta hanno effetto rubino, ovvero provoca una leggera irritazione, stimolando la circolazione sanguigna nella rispettiva zona. Particolarmente popolare in Monti Apuseniil burro macinato viene utilizzato principalmente per alleviare i dolori reumatici.

La pianta burro-terra è efficace anche in caso di contusioni, lividi, contusioni o congelamento.

2. Tătăneasa: una pianta con una storia di rafforzamento delle articolazioni

I benefici dell’artemisia sono noti fin dall’antichità e i guaritori dei Daci lo usavano con sicurezza, riferendosi ad esso come pojarne o cancro. Popolarmente, la pianta era anche chiamata “erba indurente”, essendo usato principalmente come cura per fratture e dolori di vario genere. Apprezzato e utilizzato ovunque in Romania, il tătăneasa ha dimostrato la sua efficacia in caso di lombalgia.

La medicina moderna ha confermato queste proprietà terapeutiche della pianta e le ha sfruttate al meglio. Pertanto, è stato dimostrato che i principi attivi dell’acetosa hanno un effetto curativo e supportano la rigenerazione dei tessuti.

Uno dei principi attivi più famosi della pianta è allantoina, con effetto antinfiammatorio. Pertanto, la pianta ha una maggiore efficienza in caso di malattie infiammatorie, oltre che reumatismi o gotta.

3. Resina di abete: ruolo cicatrizzante e disinfettante

Per darti un’idea di quanto sia vantaggioso resina di abete, vale la pena sapere che si accumula sul tronco della conifera, in zone dove ha subito alcuni traumi. Più il tronco dell’albero è graffiato o graffiato, più abbondanti saranno le perdite di resina.

Integrata in tinture o unguenti, con applicazione esterna, la resina di abete ha un effetto benefico sul corpo dovuto il suo ruolo disinfettante. Questo ingrediente accelera la guarigione delle ferite e può alleviare i sintomi di condizioni come artrite o artrite reumatoide.

La resina di abete è benefica anche per dolori muscolari o per lussazioni, distorsioni e fratture il cui processo di guarigione ristagna.

4. Arnica: il tuo aiuto per muoverti facilmente

Utilizzato per scopi medicinali dal 15° secolo, pianta di arnica è stato capitalizzato su una varietà di rimedi per uso esterno, da infusi a balsami, unguenti, tinture e unguenti. Indipendentemente dalla formula, tutti sono stati utilizzati per ridurre l’infiammazione o ridurre il dolore muscolare.

Oltretutto effetto antinfiammatoriol’arnica ha e ruolo antisettico. Pertanto, creme o unguenti a base di arnica sono ideali in caso di infiammazioni alle caviglie e ai piedi, distorsioni o problemi ai tendini o ai legamenti.

In caso di osteoartrite, l’arnica ha il potere di ridurre la sensazione di rigidità alle braccia e alle gambe, favorendo la mobilità degli arti. L’arnica è molto utile anche in caso di edema, gonfiore causato da liquidi eccessivamente accumulati nei tessuti del corpo. L’edema di solito si verifica nella zona della caviglia o del piede.

Inoltre, l’arnica stimola la circolazione sanguigna e previene la formazione di coaguli di sangue.

5. Oli essenziali: menta e rosmarino

Oltre al suo noto uso in aromaterapia, olio essenziale di menta piperita lenisce i crampi muscolari. Inoltre, riduce il dolore e supporta il corretto funzionamento della circolazione sanguigna.

Utilizzato fin dall’antichità e apprezzato dai Greci, il principale vantaggio di olio essenziale di rosmarino è quello di ridurre l’infiammazione delle articolazioni. Come l’olio di menta piperita, l’olio di rosmarino stimola la circolazione sanguigna e può agire come analgesico. Accompagnato dalla digitopressione, una miscela di erbe di olio di rosmarino può alleviare il dolore fino al 30%.

La gamma Reumaticus di Faunus Plant, il tuo alleato nella lotta contro i dolori reumatici

La preoccupazione per il tuo benessere e il tuo fascino per il potere curativo delle piante sono al centro gioco Reumatici a partire dal Pianta del Faunouna linea appositamente dedicata al supporto della salute del sistema muscolare e scheletrico.

Pertanto, nella gamma Rheumaticus sono stati inclusi i seguenti rimedi per i dolori reumatici a base vegetale:

  • Unguento Reumaticus in due varianti (50 ml e 100 ml);
  • Lozione Reumaticus 200 ml;
  • Reumaticus gel 250 ml, essendo uno dei prodotti più popolari della gamma.

Le “piante stellari” della gamma sono Burro di terra e consolida, questi si trovano in ogni prodotto. Inoltre, l’unguento Reumaticus contiene anche resina di abete, cera d’api, vitamina E e olio essenziale di menta piperita.

Per un maggiore grado di efficacia e accelerazione degli effetti antinfiammatori e antireumatici, si consiglia di utilizzare l’unguento insieme alla lozione Reumaticus, trattandosi di un estratto idroalcolico concentrato, a base di burro-terra e acetosa.

Oltre alle “piante stellari” citate, il gel Reumaticus apporta anche una formula arricchita con arnica, olio essenziale di rosmarino e mentolo con effetto calmante.

Tutti gli ingredienti della composizione sono accuratamente selezionati, in base agli effetti positivi che hanno sul sistema muscolare e scheletrico.

Perché scegliere i rimedi vegetali Faunus

Se i dolori reumatici e muscolari ti danno fastidio, ti invitiamo ad alleviarli con i prodotti della linea Reumaticus.

Questa gamma si distingue per ingrediente 100% naturale, lavorato a manoottenendo così prodotti senza parabeni o coloranti artificiali.

Come avrete notato, gli oli essenziali di menta e rosmarino sono responsabili della delicata fragranza dei prodotti della linea Reumaticus, evitando totalmente gli aromi artificiali.

Ecco cosa dicono i clienti dei prodotti Reumaticus di Faunus Plant:

Gel per i reumatismi: “Prodotto di ottima qualità, con effetti che compaiono già dalla prima applicazione per eventuali dolori muscolari. Sono stato molto piacevolmente sorpreso da quanto bene ha fatto. Consiglio vivamente questo gel Faunus Plant! ” (Ileana N.).

Unguento per i reumatismi: “Questo prodotto è ottimo per qualsiasi dolore reumatico! Consiglio tutti i prodotti Faunus Plant!” (Claudia).

Lozione Reumatica: “Molto efficace. Mi sono liberato del dolore alla schiena e al polso ”(Violeta).

Inoltre, i prodotti di Faunus Plant sono approvati dall’Istituto Nazionale di Ricerca-Sviluppo per le Biorisorse Alimentari – IBA Bucarest, una chiara prova della qualità e del rispetto delle condizioni fisico-chimiche e microbiologiche dei prodotti. E nel 2016 Faunus Plant ha ottenuto la certificazione TUV Austria per il Sistema di Sicurezza Alimentare ISO 22000.

Scegli i rimedi naturali per i dolori reumatici e ritrova la gioia dei movimenti leggeri! Entra in vegis.ro e inizia le elezioni sane!

Fonti bibliografiche:

  • http://arhiva.formula-as.ro/2008/844/medicina-naturii-44/tataneasa-o-minune-a-naturii-10424
  • http://arhiva.formula-as.ro/2005/694/medicina-naturista-25/remedii-naturale-contra-reumatismului-6528
  • http://arhiva.formula-as.ro/2005/650/medicina-naturista-25/rasina-si-cetinile-de-brad-5681
  • https://www.healthline.com/nutrition/rosmary-oil-benefits#TOC_TITLE_HDR_4
  • https://www.healthline.com/health/benefits-of-peppermint-oil
  • https://www.webmd.com/vitamins/ai/ingredientmono-72/arnica
  • https://www.sciencedirect.com/topics/pharmacology-toxicology-and-pharmaceutical-science/dioscorea-communis