Ricette di dolci a base di piante di San Valentino per gli amanti del cioccolato – MamaSezz

90

Il giorno di San Valentino è tutto incentrato sull’amore … e sul dessert, ovviamente. Se sei nuovo nel mondo del cibo a base vegetale, potresti avere difficoltà a trovare ricette di dolci che siano in linea con la tua dieta sana (e il tuo amore per il cioccolato). Bene, rallegrati! Non devi scendere a compromessi sul gusto e sulla decadenza questo San Valentino. È del tutto possibile gustare dessert sani, nutrienti e ripieni di cioccolato E attenersi alla dieta a base di piante di tutto il cibo? Caso in questione: queste sette ricette di dessert a base vegetale per gli amanti del cioccolato. Che ne dici di un felice San Valentino?

7 ricette di dessert a base vegetale di San Valentino per gli amanti del cioccolato

Indice Pagina

1. Torta al doppio cioccolato vegetale

Immagine e ricetta di MamaSezz

Mostra il vero amore del tuo San Valentino vegano con la decadente torta al doppio cioccolato della WFPB. Nessun prodotto animale in vista ed è sorprendentemente salutare poiché è senza olio e senza zuccheri aggiunti. (È anche privo di glutine!)

2. Torta Banana-Cioccolato

Immagine e ricetta di Faithful Plateful

Sì, includo due torte al cioccolato in questa lista e poiché sei chiaramente un amante del cioccolato, sei il benvenuto 🙂 Questo dolce sano a base vegetale è pieno di fibre e naturalmente dolce dalle banane, il che significa che puoi andare indietro per secondi (o terzi) completamente senza sensi di colpa!

3. Pentole per budino al cioccolato vegano

Immagine e ricetta dalle ricette di Rhian

Hai poco tempo per questo San Valentino ma vuoi comunque stupire la tua dolce metà a base vegetale con il dessert? Queste pentole vegane per budino al cioccolato sono un vero toccasana! Possono essere montati in quindici minuti e puoi persino prepararli in anticipo e tenerli in frigo per il tuo speciale appuntamento di San Valentino.

4. Cupcakes al cioccolato

Immagine e ricetta da Feasting On Fruit

Quanto sono belli questi cupcakes vegani al cioccolato? Che tu ci creda o no, non c’è zucchero raffinato in questa ricetta per dessert a base vegetale! Sì! I datteri sono il magico dolcificante naturale per questo trattamento e la glassa è fatta con latte di cocco montato! E non sono solo vegani e raffinati senza zucchero: non ci sono glutine, olio o noci!

6. Fragole Ricoperte Di Cioccolato Vegano Facile

Immagine e ricetta di MamaSezz

Sorprendi quella persona speciale (o diamine, regalati questo San Valentino!) Con fragole fresche immerse in questa raffinata salsa al cioccolato senza zucchero. Questa ricetta per dessert a base vegetale è WFPB, facile da preparare e, oserei dire, anche salutare.

6. Ricetta biscotto vegano fudgy

Immagine e ricetta di MamaSezz

Non c’è olio o burro in questi brownies vegani … quindi cosa diavolo li rende così perfettamente fudgy? Non crederai all’ingrediente segreto …

7. Gelato vegano al cioccolato in 5 minuti

Immagine e ricetta di Dreena Burton

Potremmo davvero lasciare il gelato al cioccolato fuori da questa carrellata di San Valentino? Cinque ingredienti e cinque minuti sono tutto ciò di cui hai bisogno per realizzare questo celestiale e ricco gelato vegano. La parte migliore? Puoi aggiungerlo come condimento a uno qualsiasi dei dessert sopra e renderlo una doppia funzione!

Hai bisogno di più ispirazione vegana per San Valentino?

Ottieni il nostro menu di San Valentino vegano stampabile GRATUITAMENTE e stupisci il mangiatore di piante della tua vita. (Bonus: tutte le ricette WFPB gratuite in questo menu sono anche salutari per il cuore!)

**

Rafaela Michailidou è una Vegan Lifestyle Coach e una scrittrice freelance di contenuti per la salute e il benessere, con un certificato di nutrizione a base vegetale del T.Colin Campbell Center for Nutrition Studies.