Quanto tempo devo aspettare dopo aver cenato per saltare la corda?

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Aspetta almeno un’ora per saltare la corda dopo cena.

Credito immagine: kiko_jimenez/iStock/Getty Images

Quanto tempo dovresti aspettare dopo aver mangiato per fare esercizio dipende in gran parte dalle dimensioni e dal tipo del tuo pasto. Se hai appena cenato ed è il pasto più importante della tua giornata, allora dovresti aspettare più a lungo che se avessi appena mangiato un piccolo spuntino. Il salto con la corda è un esercizio particolarmente ad alta intensità che aumenta la frequenza cardiaca e spinge le tue viscere in giro. Sarebbe meglio aspettare più di un’ora prima di saltare la corda dopo cena.

Esercizio dopo aver mangiato

Fare esercizio dopo aver mangiato può influire negativamente sul sistema digestivo. Il processo digestivo dirige il flusso sanguigno allo stomaco per abbattere il cibo che hai appena consumato. Fare esercizio prima che il sistema digestivo abbia la possibilità di iniziare a lavorare ostacolerà il processo perché l’esercizio dirige il flusso sanguigno ai muscoli che stanno lavorando.

Alta intensità vs. Attività a bassa intensità

Fare una passeggiata dopo cena non è così male come afferrare la corda per saltare. Potrebbe persino migliorare la tua digestione. Le attività a bassa intensità, come camminare, vanno bene dopo aver mangiato. Attività ad alta intensità come il nuoto e l’arrampicata su roccia non sono l’idea migliore e possono anche rivelarsi pericolose. Oltre a questi, correre, saltare la corda e andare in bicicletta possono causare crampi e dolore nella zona addominale.

Intervallo di tempo per l’esercizio dopo aver mangiato

Se hai appena mangiato un pasto abbondante, aspetta da una a quattro ore prima di allenarti, secondo un articolo del giugno 1999 su CNN.com. Ciò consente al sistema digestivo di completare il suo processo, ma ti mantiene comunque abbastanza pieno da non combattere la sensazione di fame. Se hai mangiato solo un piccolo spuntino, come una mela o una barretta energetica, aspettare da mezz’ora a un’ora dovrebbe essere sufficiente.

Allenamento a vuoto

Anche se potresti pensare che allenarti a stomaco vuoto sia un’idea migliore, farlo può lasciarti pigro, svuotato di energia e lasciato senza carburante per il tuo allenamento. Anche se non vuoi fare un pasto completo, fare uno spuntino un’ora prima dell’allenamento ti darà abbastanza carboidrati per alimentare il tuo corpo senza impantanare il tuo sistema digestivo con un sacco di lavoro.