Psicoterapia che cos’è, Guarigione con la Parola o Terapia Psicosociale

177

Curación per Word o Terapia Psicosociale

Parleremo di un termine che deriva dal psicologia e come forma di intervento o trattamento sociale per il miglioramento della salute mentale ed emotiva, così com’è Tutto sulla psicoterapia; cos’è, obiettivi, applicazione, caratteristiche, tipi, importanza, esempi e sintesi della scienza per la mitigazione dei problemi fisici, mentali ed emotivi.

Cos’è la psicoterapia

È quella scienza sociale per il miglioramento dei pensieri, delle emozioni e un cambiamento nel comportamento di atteggiamenti o comportamenti per il benessere fisico o psichico delle persone.

Obiettivi della psicoterapia

Il suo scopo è raggiungere la terapia cognitiva o modifica di schemi di pensiero, terapia o funzionalità comportamentalemodifica del comportamento, combinazione di Terapia cognitivo comportamentale e terapia della Gestalt.

(Leggi anche: Rimedi casalinghi per l’arteriosclerosi)

A cosa serve la psicoterapia

Viene utilizzato per il ripristino cognitivo, la soluzione di vari problemi o disturbi mentali ed emotivi e la creazione di nuove abitudini. per il benessere degli esseri umani.

Caratteristiche della psicoterapia

scienza il modo di intervento sociale per il miglioramento della salute fisica, mentale o dei disturbi mentalinon è patrimonio della psichiatria, impartito da un professionista della salute, aAiuta i pazienti ad acquisire il controllo primario della propria vita rispondendo a situazioni impegnativeè un trattamento scientifico, stabilisce una solida alleanza paziente-terapeuta, fornisce apprendimento emotivo, comportamentale o cognitivo e le sue principali scuole come comportamentale, psicodinamica, sistemica, umanistica.

Tipi di psicoterapia

La classificazione della psicoterapia è la seguente

  • psicoterapia comportamentale; trasformare e dare maggiore controllo ai comportamenti indesiderati.
  • Psicoterapia cognitiva; lo scambio di pensieri negativi distorti con quelli della realtà.
  • Psicoterapia Psicoanalisi; rendere l’inconscio cosciente.
  • tecniche di rilassamento; il rilassamento dei muscoli corporali e degli organi mediante il controllo della respirazione e diminuire il grado di tensione psichica.
  • Psicoterapia di gruppo; dove il terapeuta aiuta i partecipanti risolvendo vari problemi.
  • Psicoterapia in linea; terapia attraverso internet e servizi tecnologici on line.

Importanza della psicoterapia

I benefici della psicoterapia sono: miglioramento dei disturbi mentali come ansia, depressione, schizofrenia dipendenze, disturbo alimentare o di personalità aiuta a prendere il controllo della vitastress, dormire meglio, aiutare far fronte a cambiamenti di vita o malattieabusi o problemi sessuali, risolvere conflitti, la soluzione di altri problemi di preoccupazione per una migliore qualità della vita.

esempi

  • terapia comportamentale cognitiva
  • Terapie psicodinamiche e psicoanalitiche
  • psicoterapia interpersonale

(Leggi anche: Rimedi casalinghi per il formicolio)

Decisamente, psicoterapia è quella scienza che permette lo studio del diverso disturbi psicologici o pensieri, emozioni e comportamenti per il miglioramento fisico, mentale ed emotivo degli esseri umani. In breve, è il scienze sociali per il miglioramento della salute fisica, psichica, mentalecomportamento emotivo o umano e con gli obiettivi come terapia cognitiva, terapia comportamentale. modificazione del comportamento e terapia umanistica.

Autore: Giuseppe Pineda

>> ALTRI TEMI DI MEDICINA ALTERNATIVA QUI