Posso usare un sacco da boxe all’esterno?

29

Se non hai accesso a nessuno spazio interno per il tuo allenamento di boxe, o se preferisci semplicemente allenarti all’aperto, ci sono opzioni per i sacchi da boxe all’aperto. A causa del potenziale danno causato da pioggia e neve, alcuni tipi di sacchi da boxe funzionano meglio all’esterno di altri.

Materiali

Indice Pagina

I sacchi da boxe possono essere realizzati in pelle, vinile o tela. La pelle è spesso la scelta preferita per una borsa pesante a causa della sua durata e della sensazione che si prova quando la si prende a pugni, ma non è la scelta migliore per una borsa da esterno. Pioggia e neve causeranno il deterioramento delle borse in pelle o vinile e alla fine si rovineranno. Le borse di tela sono più resistenti agli agenti atmosferici, ma probabilmente dovrai comunque sostituire una borsa da esterno più spesso di una da interno.

tipi

È possibile utilizzare una normale borsa appesa all’aperto se la si monta su un ramo di un albero. L’altra opzione è quella di utilizzare una borsa in piedi con una propria base. Il vantaggio di usare una borsa in piedi è che puoi tenerla in un capannone o dietro la casa, quindi arrotolarla in posizione e alzarla quando vuoi usarla. Le borse in piedi contengono sabbia o acqua e tendono ad essere molto più pesanti delle borse appese. Una borsa appesa di solito pesa circa 70 libbre, ma una borsa in piedi piena d’acqua pesa fino a 300 libbre. Tuttavia, il fatto che puoi ribaltarlo su un lato e farlo rotolare lo rende relativamente facile da spostare nonostante il peso.

Palestre all’aperto

Alcuni produttori, come Everlast, offrono mini palestre da boxe autoportanti progettate per essere utilizzate sia all’interno che all’esterno. Questo prodotto ha una base in plastica piena d’acqua e due bracci in acciaio, con un sacco pesante appeso da uno e uno speed bag dall’altro. Le ruote sul fondo della base lo rendono semiportatile. Questo prodotto è progettato per essere installato in qualsiasi punto comodo come il vialetto o il cortile e la borsa è realizzata per resistere alle intemperie.

Selezione di una borsa da esterno

Considerando la facilità con cui è possibile installare una borsa appesa su un ramo di un albero o una borsa in piedi nel cortile, probabilmente c’è poco vantaggio per una mini palestra all’aperto a meno che tu non abbia rami di un albero disponibili o desideri lavorare con anche una borsa per la velocità. Potrebbe essere possibile usare un sacco da boxe in pelle appeso a un ramo se puoi coprirlo con un telo per proteggerlo dalla pioggia quando non lo usi. Se hai intenzione di esercitarti con i calci, un sacco in piedi è la scelta migliore perché è imbottito all’altezza dei calci e dei pugni.