Maschera con bicarbonato e aceto di mele contro l’acne e gli inestetismi della pelle

12

Un incarnato pulito e radioso si ottiene facilmente e naturalmente, ma con pazienza e costanza. Ecco una maschera che ti aiuterà a sbarazzarti di acne e macchie.

Carnagione luminosa con maschera naturale e stile di vita naturista

Indice Pagina

Con il passare del tempo, la pelle inizia ad avere problemi di ogni genere, dalle rughe all’acne, alle macchie o alle lentiggini. La maggior parte spende una fortuna per mantenere la pelle in qualche modo equilibrata. I metodi naturisti sono spesso economici e molto efficaci, se applicati regolarmente e associati a uno stile di vita naturista.

Proponiamo uno dei metodi naturali più semplici, che deterge, restituisce luminosità alla pelle e dona la sensazione di una pelle vellutata, senza effetti collaterali o spese eccessive.

Gli ingredienti naturali di questa maschera rimuovono tutte le impurità e lasciano la pelle pulita e morbida. La maschera è a base di bicarbonato di sodio e aceto di mele (qualità), due ingredienti che sono già in tutte le cucine.

Ricetta per la maschera per la pelle naturale

  • Bicarbonato di sodio
  • aceto di mele
  • miele
  • mezzo limone

Com’è preparato. Aggiungere un cucchiaio di aceto di mele in mezzo bicchiere di acqua naturale. In una ciotola a parte aggiungere il bicarbonato di sodio, quindi mescolare lentamente con un bicchiere d’acqua. Alla fine aggiungete il succo di limone e il miele e mescolate bene fino ad ottenere una pasta omogenea.

Come usare. Se necessario, rimuovere il trucco dalla pelle, quindi lavarla bene, per aprire i pori. Usa un floppy disk o un panno morbido per mettere la maschera sul viso, che viene lasciata agire per 5-10 minuti. Sciacquare la maschera con acqua tiepida, quindi lavare di nuovo con acqua fredda per chiudere i pori.

Dopo un periodo di trattamento regolare, la pelle riacquisterà elasticità e splendore, eliminando tutti i batteri e le infezioni della pelle.

Guarda anche:

8 incredibili motivi per prenderti cura della tua pelle con l’aceto di mele

10 motivi per bere aceto di mele prima di andare a letto

Ricetta di sidro o aceto di mele

Il tonico all’aceto di mele che distrugge rapidamente raffreddori e influenza!

Aceto di salvia. Come si prepara e quali azioni terapeutiche ha

* Questo articolo è solo a scopo informativo. Per una corretta diagnosi si consiglia di consultare il parere di uno specialista.

Se ti è piaciuto questo articolo, unisciti, con un Mi Piace, alla community di lettori sulla nostra pagina Facebook.

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi unirti a noi su Facebook, ci aspettiamo che ti unisca alla community con un Mi piace: