Le ricette vegane segretamente sane per i bambini di cui hai bisogno per preparare questo Holi

290

La stagione delle vacanze è all’insegna dell’amore, del dono… e dei cibi preferiti della tua famiglia! Ma se stai appena iniziando una dieta a base vegetale e stai cercando di servire prelibatezze familiari più sane quest’anno, potresti essere preoccupato per i grassi saturi e lo zucchero aggiunto che si trovano tipicamente nella maggior parte dei dessert delle vacanze. Questo significa che i tuoi figli devono farne a meno? Sicuramente non grazie a queste deliziose (e segretamente sane) ricette vegane per le vacanze per bambini.

10 ricette vegane per bambini da preparare durante le festività natalizie

Indice Pagina

1. Biscotti alla menta piperita

Immagine e ricetta da questa cucina sana

La menta piperita e i biscotti sono due preferiti delle vacanze. Combinali in una ricetta vegana da leccarsi i baffi e avrai una nuova ricetta stagionale preferita.

2. Biscotti di pan di zenzero

Immagine e ricetta da Nutriplanet

Questi salutari biscotti di pan di zenzero vegani sono il biscotto natalizio per eccellenza per i bambini che amano i classici. E questa versione senza glutine non ha grassi animali o zuccheri raffinati dei tradizionali dolcetti di pan di zenzero.

3. Biscotti vegani a forma di palla di neve senza cottura

Immagine e ricetta da Conservare i piselli

Cucinare con i bambini sembra fantastico in teoria, ma non sempre così meraviglioso in pratica, specialmente se i tuoi bambini sono più giovani. Inserisci il biscotto palla di neve senza cottura! Con soli 10 minuti di preparazione possono essere facilmente preparati con l’aiuto dei tuoi piccoli elfi!

4. Renne al cioccolato e banana

Immagine e ricetta da Me And The Moose

Con un po’ di fantasia e una buona ricetta, puoi trasformare banane e salatini nei personaggi preferiti della stagione: Rudolph e i suoi amici!

5. Palle di neve al cocco senza noci

Immagine e ricetta da Sneaky Veg

Se il tuo piccolo ha un’allergia alle noci, può certamente sembrare che tutte le ricette vegane festive per bambini richiedano noci. Ma ci pensiamo noi: queste deliziose palle di neve al cocco sono senza noci e assolutamente deliziose. Bonus: possono essere impilati insieme per formare mini pupazzi di neve commestibili!

6. Morsi di brownie pretzel senza cottura

Immagine e ricetta da No Sweat Vegan

Un’altra semplice delizia che non crederai sia raffinata senza zucchero (e i tuoi piccoli non devono nemmeno saperlo): bocconcini di pretzel brownie.

7. Crumble di torta di zucca vegana

Immagine e ricetta da Monkey & Me Kitchen Adventures

Nessuna carrellata di ricette vegane per bambini sarebbe completa senza la star della stagione: la zucca! Questa torta vegana combina la zucca e il crumble preferiti da tutti per creare un trattamento stagionale di cui tutta la famiglia parlerà negli anni a venire.

8. Frollini al burro di arachidi

Immagine e ricetta da Monkey and Me Kitchen Adventures

Gli amanti del burro di arachidi nella tua famiglia saranno ossessionati da questi biscotti di pasta frolla a base vegetale. Sì, sono senza olio e senza zuccheri aggiunti, ma pieni zeppi di sapore!

9. Biscotti natalizi Jam-Dot

Immagine e ricetta da Forks Over Knives

Usa la tua raffinata marmellata senza zucchero preferita e dai vita a questi classici biscotti delle feste, con un tocco vegetale. Possono essere conservati in un contenitore ermetico per un massimo di una settimana, ma scommetto che scompaiono entro poche ore dalla preparazione. Usa i gusti di marmellata preferiti dai membri della famiglia e crea regali personalizzati per le feste!

10. Cioccolata calda vegana senza zucchero raffinata

Immagine e ricetta da MamaSezz

Ci sono alcune cose che scaldano di più il cuore che sedersi insieme come una famiglia, guardare i film delle vacanze e sorseggiare una cioccolata calda. E andare a base vegetale non significa che devi ritirarti! Prepara questa ricetta di cioccolata calda vegana liscia e vellutata e lascia che le vacanze abbiano inizio.

Aggiornato il 21/11/22

**

Rafaela Michailidou è una Vegan Lifestyle Coach e scrittrice freelance di contenuti su salute e benessere, con un certificato di nutrizione a base vegetale del T. Colin Campbell Center for Nutrition Studies.