Le migliori combinazioni per la cena per una più rapida perdita di peso, afferma il nutrizionista: mangia questo, non quello

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La domanda “cosa c’è per cena?” può essere difficile rispondere, specialmente quando stai cercando di perdere qualche chilo. Ci sono così tanti modi per perdere peso (dalla dieta cheto alla dieta mediterranea, o semplicemente ridurre del tutto le calorie) che preparare la cena può sembrare una decisione monumentale.

Non esiste un’alchimia magica per creare una cena perfettamente dimagrante, ma come nutrizionista, sono felice di dire che ci sono scelte di ingredienti sani che si completano a vicenda per promuovere una più rapida perdita di peso. Le cene costruite attorno a una combinazione di fibre di riempimento, grassi sani e proteine ​​magre sono quasi sempre una scelta intelligente per aumentare il metabolismo rimanendo sazi tra i pasti.

Avvia il tuo piano alimentare settimanale con queste idee per la cena che sono sia soddisfacenti che favorevoli alla perdita di peso. E ho detto gustoso? Prova uno di questi mashup di ingredienti come punto di partenza per il tuo pasto serale e poi dai un’occhiata a questi 22 pasti per sciogliere il grasso della pancia nel 2022 per le intense notti feriali.

Mitch Mandel e Thomas MacDonald

Diventare vegetariani non è necessariamente una garanzia per perdere peso, ma di certo può aiutare! Un ampio studio tedesco del 2020 ha rilevato che meno prodotti animali mangiavano le persone, era probabile che fosse basso il loro indice di massa corporea.

I ricercatori hanno ipotizzato che ciò possa accadere per due motivi. Gli alimenti vegetali non solo sono in genere meno calorici rispetto agli alimenti di origine animale, ma sono anche più ricchi di fibre, il che tiene sotto controllo la fame.

Una combinazione di fagioli neri, uova e salsa è un ottimo modo per saltare la carne ma ottenere comunque molte proteine. Queste frittate vegetariane di fagioli neri sono una colazione per cena che incorpora tutte e tre.

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Mitch Mandel e Thomas MacDonald

Pensi che il tonno debba provenire da una lattina (e sembrare cibo per gatti)? Pensa di nuovo! Il tonno fresco ahi è un pesce facile da cucinare con una consistenza robusta e uno splendido colore rosa. Contiene anche tonnellate di grassi sani e proteine ​​abbondanti in un pacchetto a basso contenuto calorico.

Crea una tavolozza ancora più colorata e nutriente abbinando questo pesce adatto alla perdita di peso con verdure come cavolo cinese, spinaci o rucola. Quindi prepara una salsa salata a base di zenzero per condire, come quella in questa ricetta per il tonno ahi scottato in salsa di zenzero e scalogno. Non crederai che questa deliziosa cena abbia solo 301 calorie per porzione.

Per gentile concessione di Kristine Kidd

Probabilmente hai sentito parlare della ricchezza di acidi grassi omega-3 del salmone. Le loro proprietà antinfiammatorie possono fare molto di più che migliorare la salute del cuore. La riduzione dell’infiammazione sistemica in tutto il corpo può anche preparare il terreno per la perdita di peso. In uno studio dell’European Journal of Clinical Nutrition, uomini e donne che hanno mangiato salmone tre volte a settimana per otto settimane hanno sperimentato un’infiammazione generale inferiore e hanno perso una quantità significativa di peso.

Chiaramente, per dimagrire, i pesci sono amici! Immergiti nel salmone con questo salmone grigliato con ceci Chermoula di 30 minuti. Insaporendo il pesce grigliato con succo di limone e spezie essiccate, realizzerai una cena dal sapore complesso con quasi zero calorie in più. Servita su un letto di ceci, questa ricetta è anche ricca di fibre per mantenerti soddisfatto.

Pubblicazioni di Waterbury, Inc.

Notizie flash: non è necessario eliminare i carboidrati per perdere peso. Di fatto, includere carboidrati complessi come i cereali integrali nella tua dieta può effettivamente aiutarti a raggiungere il tuo peso obiettivo più velocemente. La ricerca ha spesso associato una dieta ricca di cereali integrali con significative diminuzioni del grasso corporeo.

Sebbene tecnicamente sia un seme, la quinoa è classificata come un cereale intero e viene fornita con una serie di nutrienti ad alto impatto come calcio, fibre e proteine. Abbinalo a verdure arrosto come patate dolci e cavoli e pollo precotto per una comoda proteina in questa insalata di cavolo e quinoa.

Il Washington Post / Collaboratore

Se stai lavorando per la perdita di peso con una dieta mediterranea, questa è per te. Una combinazione di gamberi, fagioli cannellini, cavolo cappuccio e aglio è l’ultimo pasto mediterraneo. Hai proteine ​​dai gamberetti, fibre di ripieno da fagioli e cavoli e un sapore ipocalorico dall’aglio piccante. Bonus: cucinare con l’aglio è un trucco pratico per ridurre il sodio pur soddisfacendo il palato.

Pronto a preparare questa miscela di ingredienti leggeri come piatto unico? Iniziate facendo soffriggere i gamberi e gli spicchi d’aglio tritati in un filo di olio d’oliva. Una volta che i gamberi sono cotti, aggiungi alcune manciate grandi di cavolo cappuccio grattugiato e una lattina di fagioli cannellini sciacquati e scolati. Cuocere fino a quando il cavolo cappuccio non sarà appassito. Viene servita una cena per dimagrire!