Le calorie bruciate in un’ora di ballo moderato

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Il numero di calorie bruciate mentre balli cambia da persona a persona.

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Il numero di calorie bruciate in un’ora di ballo varia da persona a persona; quello che stai bruciando durante il tuo ballo è spesso molto diverso dal tuo partner. Ciò è in gran parte dovuto alla composizione del tuo corpo e alla forza o intensità con cui balli. Più sei grande e più intensità porti, più calorie tendi a spendere durante qualsiasi attività fisica.

Consiglio

Le calorie bruciate durante la danza dipendono da vari fattori, come il peso corporeo e l’intensità della routine di ballo.

Calorie bruciate ballando

Il tuo peso corporeo è uno dei fattori più significativi che influenzano il numero di calorie bruciate nel balletto e in altre routine di danza, o in qualsiasi altra attività, del resto. Con un peso di 125 libbre, stai bruciando circa 5,5 calorie al minuto ballando passi di intensità moderata, secondo la Harvard Health Publishing. Ciò significa che stai bruciando 330 calorie in un’ora. Se pesi 155 libbre, bruci quasi 7 calorie al minuto, mentre qualcuno che pesa 185 libbre brucia più di 8 calorie al minuto. Ciò fornisce un consumo calorico totale in un’ora di 410 calorie e 488 calorie, rispettivamente.

Crea un deficit calorico

Se il tuo obiettivo finale per la danza è perdere peso, devi ballare abbastanza da generare quello che è noto come deficit calorico. Ci vuole un deficit di circa 3.500 calorie per perdere un chilo di grasso. A 125 libbre, ballare un’ora al giorno può favorire una perdita di peso di 1 chilo ogni 10-11 giorni. Un peso di 155 libbre, d’altra parte, favorisce una perdita di peso di 1 libbra ogni otto-nove giorni. Quando pesi 185 libbre, perderai quasi 1 libbra ogni settimana.

Aumenta l’intensità

Aumentare l’intensità dei tuoi passi di danza può aiutare a consumare più energia, il che ha un impatto diretto sul numero di calorie bruciate nel balletto o in qualsiasi attività di danza. A un ritmo più vigoroso, puoi aspettarti di bruciare circa 360 calorie all’ora con un peso di 125 libbre, mentre un peso di 155 libbre ti fa bruciare quasi 450 calorie all’ora. A 185 libbre, bruci più di 530 calorie all’ora. Con l’aumento dell’intensità, diventa un po’ più facile raggiungere il deficit necessario per perdere peso.

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Mangia una dieta sana

Sebbene vedrai calorie bruciate nel balletto e in altre attività di ballo, devi comunque prestare attenzione alla tua dieta. Se il tuo livello di attività ti fa consumare più calorie, potresti bilanciare le calorie in entrata con le calorie in uscita. In questa situazione, la perdita di peso non avverrà.

Per assicurarti di ottenere il massimo beneficio dalla danza e dal raggiungere o mantenere un peso corporeo sano, concentrati sulla creazione di un modello alimentare sano. Questo modello include una varietà di frutta e verdura colorata, cereali integrali, latticini senza grassi o a basso contenuto di grassi e proteine ​​magre, che lavorano tutti insieme per supportare la tua salute generale. A volte, semplicemente sostituire un alimento malsano con un’alternativa più sana è sufficiente per migliorare le tue abitudini alimentari generali.

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Inoltre, limita il consumo di cibi dannosi per la salute, inclusi grassi saturi e trans, zuccheri aggiunti e sodio. Se hai l’età legale per bere alcolici e scegli di bere alcolici, limita il consumo a un bicchiere al giorno per le donne o a due bicchieri al giorno per gli uomini o elimina del tutto l’alcol mentre lavori per raggiungere gli obiettivi di perdita di peso.