L’arancia fa dimagrire?

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I frutti sono gli snack pronti della natura ricchi di vitamine, fibre e altri minerali che supportano una dieta equilibrata. Puoi gustarli ovunque e in qualsiasi momento, a colazione, pranzo, cena o fuori pasto.

Parlare dei benefici della frutta nel percorso dimagrante è enorme. Tra questi, le proprietà bruciagrassi uniche delle arance le rendono ideali per il tuo viaggio dimagrante. Inoltre, le arance forniscono una potente dose di vitamina C. Sono naturalmente a basso contenuto calorico e ad alto contenuto di fibre, il che le rende una scelta intelligente se stai cercando di perdere peso.

Le arance sono semplici da includere in una dieta, il che rende la perdita di peso più facile e più sana. Inoltre, usare le arance per succhi, frullati e persino insalate è nutriente.

Di seguito, descriveremo in dettaglio perché le arance potrebbero aiutarti a perdere peso meglio dei costosi superfood.

Cosa c’è dietro le arance e la perdita di peso

In qualche modo, però, diamo per scontata l’onnipresente arancia dolce. L’umile ma arancione è un vecchio ma buono. Non c’è fine ai modi in cui puoi usare le arance per una nuova svolta nella tua dieta dimagrante. Ecco alcuni vantaggi dell’arancia che lo rendono ottimo per la perdita di peso:

Ad alto contenuto di fibre e a basso contenuto calorico

La buona notizia è che le arance sono naturalmente povere di calorie e ricche di fibre, necessarie per la perdita di peso. Inoltre, secondo uno studio, la scelta di cibi ricchi di fibre è associata a un peso corporeo inferiore. Ti fanno sentire più pieno più a lungo ed essere meno inclini a cercare più cibo.

Le arance ti aiuteranno a mantenere basso il tuo apporto calorico giornaliero. Per 100 grammi di porzione, questi frutti hanno 2,4 grammi di fibre. Un’arancia è un’ottima fonte di fibre per il tuo fabbisogno giornaliero perché pesa in media 184 grammi. Inoltre, il contenuto di fibre può riempirti se mangi un’arancia prima di un pasto, aiutandoti a consumare una porzione inferiore di cibo in generale.

Una maggiore assunzione di fibre manterrà anche i movimenti intestinali regolari, riducendo il gonfiore e i problemi gastrointestinali. Una sana digestione è essenziale per perdere peso e avere una salute generale eccellente.

Alto contenuto di acqua

Poiché le arance contengono circa l’86% di acqua, aiutano ad aumentare i livelli di idratazione e a saziarti. Molte persone credono erroneamente di avere fame quando sono assetate e disidratate. Mangiare frutta ad alto contenuto di acqua è un modo semplice per ridurre zucchero e calorie.

Sopprimi le tue voglie dolci

I frutti sono dolci per natura. Poiché le arance sono la combinazione ideale di piccante e dolce, mangiarne una quando desideri qualcosa di dolce può aiutarti a soddisfare le tue voglie. Inoltre, ti impedisce di raggiungere una scatola di biscotti o gelato.

Ricco di vitamina C

La vitamina C è essenziale per il funzionamento sano del corpo e può aiutarti a perdere peso con successo. Coloro che mancano di vitamina C possono trovare più difficile perdere massa grassa.

La frutta fresca ricca di fibre e vitamina C, come le arance, aiuta il metabolismo a proseguire a un ritmo ragionevole. Inoltre, il contenuto di flavonoidi nell’umile arancia può aumentare le calorie consumate e invertire i sintomi dell’obesità.

La nota di HealthifyMe

Le arance contengono poche calorie ma molti minerali, flavonoidi e fibre, che possono aumentare la sensazione di sazietà. Inoltre, oltre il 90% dell’assunzione giornaliera raccomandata di vitamina C e più dell’11% della fibra giornaliera raccomandata si trovano in un’arancia. Pertanto, puoi facilmente aggiungere una o due arance alla tua dieta quotidiana. Ma per mantenere una perdita di peso sana e a lungo termine, dovresti anche puntare a una dieta equilibrata a base di cibi integrali.

Modi per usare l’arancia per dimagrire

Non iniziare a ingoiare cartoni di succo d’arancia pastorizzato per perdere peso. Innanzitutto, devi considerare la quantità di zucchero, fibre e contenuto calorico in agguato nel contenuto confezionato.

Un solo bicchiere di succo d’arancia contiene molto più zucchero e il doppio delle calorie rispetto alla frutta da cui proviene. Per coloro che cercano di perdere peso, il frutto stesso è la soluzione migliore poiché gran parte della fibra delle arance si perde durante la spremitura. Inoltre, diventa difficile controllarsi quando si tratta di porzionare i succhi. Basti pensare!

Quando inizi a ingoiare tazze di succo d’arancia, lo zucchero può perdere il controllo. Ad esempio, bere 6 tazze di succo può essere più facile, ma mangiare sei arance in una sola volta non è facile, aiutandoti a fermarti quando necessario. Considera di scegliere un frullato invece del succo d’arancia confezionato se vuoi consumare tutte le fibre e le sostanze nutritive dell’intero frutto.

Uno dei modi migliori per aiutare la perdita di peso usando le arance è preparare una tisana con le bucce. Tutto ciò che serve sono bucce d’arancia fresche o essiccate. Se non ti dispiace il sapore amaro, macinali in polvere. In caso contrario, tritateli. Aggiungi un cucchiaino di questa polvere ad un po’ d’acqua e lascia fermentare per un po’ di tempo.

Lascia in infusione le bucce per circa 10 minuti e il tuo tè alla scorza d’arancia è pronto! Puoi aggiungere la polvere di buccia d’arancia a insalate, yogurt e frullati.

La nota di HealthifyMe

Mangiare un’arancia intera aiuta a controllare le porzioni. E gran parte della fibra viene persa nel processo di spremitura. Ma se ti piace una tazza di succo d’arancia al mattino, prova a trasformarlo in un frullato. I frullati all’arancia con polpa contengono molte più fibre rispetto al succo senza polpa, così puoi raccogliere i benefici dimagranti e tenere sotto controllo lo zucchero.

Ricette arancioni da provare per dimagrire

Succo disintossicante all’arancia e zenzero

Servi: 2

Tempo di preparazione: 5 minuti

ingredienti

  • Arance Piccole: 4
  • Zenzero: bastoncino da 3 pollici
  • Acqua: 300 ml

Metodo di preparazione

  • Tagliate le arance a metà ed eliminate i semi.
  • Aggiungere le arance e lo zenzero in un frullatore e fare la purea.
  • Aggiungere l’acqua e frullare un’ultima volta.
  • Filtrate il succo e mescolate bene.

Frullato Di Mele Arancioni

Serve: 1

Tempo di preparazione: 5 minuti

ingredienti

  • Mela (sbucciata e tagliata a tocchetti): 1
  • Banana (sbucciata e affettata): 1
  • Arancia (sbucciata e divisa in spicchi): 1
  • Yogurt greco: ½ tazza

Metodo di preparazione

  • Nel frullatore, aggiungi la mela, l’arancia e la banana.
  • Frullate il tutto fino ad ottenere un composto liscio, quindi aggiungete lo yogurt greco.
  • Servite e buon appetito!

Frullato di nocciola all’arancia

Serve: 1

Tempo di preparazione: 25 minuti

ingredienti

  • Piccole arance: 2
  • Banane, surgelate e affettate: 1
  • Carote, affettate: ½
  • Mandorle ammollate: 3
  • Ghiaccio quanto basta

Metodo di preparazione

  • Nel tuo frullatore, aggiungi tutti gli ingredienti.
  • Frullare fino a che liscio.
  • Si prega di tenerlo in frigorifero per 20 minuti. Servitela fredda.

Conclusione

La prossima volta che stai cercando un colpo di zucchero, prendi un’arancia invece di uno spuntino zuccherato. Le arance sono dolci e naturalmente povere di calorie, il che le rende un ottimo spuntino dimagrante. Tuttavia, il tuo corpo ha bisogno di un equilibrio di nutrienti che potrebbero non essere presenti in un singolo frutto buono per la perdita di peso. Pertanto, mangiare bene, fare esercizio regolarmente e monitorare l’apporto calorico quando si cerca di perdere peso sono essenziali.