Il danno metallico ai capelli è reale ed ecco come puoi batterlo

28

È giusto dire che affrontare i capelli flosci e senza vita è una lotta eterna per la maggior parte delle persone. Sfortunatamente, non c’è uno, non due, ma un mucchio di fattori che contribuiscono a questo stato non eccezionale dei capelli. Dagli aggressori ambientali a tutte le sostanze chimiche tossiche a cui i tuoi capelli sono esposti a causa dei trattamenti: tutto si aggiunge al danno, poco a poco. Ma ecco qualcosa a cui normalmente potresti non pensare: danni ai metalli. Che cos’è il danno metallico e come è anche correlato ai capelli, chiedi? Ecco la risposta, oltre a una tabella di marcia per sbarazzarsene.

Che cos’è esattamente il danno metallico?

Il danno da metallo ha una scienza molto semplice e realistica. Siamo sempre circondati da metalli. Pensa a barattoli di cibo, pentole, tubi e rubinetti e persino acqua per quella materia: è tutto pieno di metalli. Quindi, il fatto che i capelli siano esposti ai metalli non è una sorpresa. E non è una buona cosa. Il metallo può essere una delle principali cause di danni, secchezza e rottura. Saresti sorpreso di sapere che le tue docce sono i principali responsabili dei danni ai metalli. Mentre l’acqua ricca di sostanze chimiche passa attraverso tubi di metallo, minuscole erosioni metalliche dall’interno del tubo si mescolano con l’acqua e ciò che scorre nei tuoi capelli è pesantemente ricco di metalli.

In che modo questo causa danni?

L’eccessivo assorbimento di metalli nelle fibre dei capelli è una minaccia diretta per la sua salute. Una volta che si è riparato nelle ciocche di capelli, la rottura, lo sbiadimento del colore dei capelli, l’aumento della fragilità e della secchezza diventano un problema. Mentre la porosità dei capelli può variare da persona a persona, come regola generale: più i capelli sono porosi, maggiore è la ritenzione di metallo nella fibra.

Il trattamento che aiuta

Il danno da metallo non è salutare ma non è impossibile ridurlo. La chiave è limitare l’esposizione ai metalli o neutralizzare i metalli. Mentre il primo è quasi impossibile, il secondo può essere ottenuto per mezzo di una pulizia dei metalli. Il trattamento in salone L’Oreal Metal DX è quello che devi provare, se stai cercando di rinfrescare i tuoi capelli. Il trattamento in tre fasi inizia con l’applicazione del Pretrattamento Metal DX che penetra in profondità nel fusto del capello e allevia i danni neutralizzando i metalli all’interno delle fibre. Successivamente, i capelli vengono puliti con un prodotto privo di solfati Shampoo DX in metallo e nutrito con il Protettore anti-deposito Maschera – entrambi prevengono il deposito di metallo e sono in grado di ridurre la rottura dei capelli dell’87%, il che suona come un vero affare perché gli indiani di solito hanno una porosità del 48% (in media). Dopo aver eseguito questo trattamento professionale, puoi rendere i prodotti per il lavaggio dei capelli di questa gamma una parte del tuo rituale di cura dei capelli come parte della manutenzione. Questo innovativo trattamento in salone è ideale per i capelli colorati. Questo pretrattamento neutralizza i metalli nella fibra subito prima del servizio colore. La formula penetra all’interno dei capelli ottenendo un colore uniforme e duraturo e lasciando i tuoi capelli più forti e lucenti di prima!

Dichiarazione di non responsabilità: i risultati sono una conclusione del test strumentale che includeva pretrattamento Metal DX + shampoo + maschera contro shampoo non condizionante.

Ora, come lo mantieni?
Il modo più semplice (e più duraturo) per fornire ai tuoi capelli una detersione dai metalli è passare a prodotti per la cura dei capelli che offrono gli stessi benefici. Mentre puoi visitare il salone per un trattamento di neutralizzazione dei metalli, devi anche seguirlo con una routine di manutenzione con prodotti per la cura dei capelli a casa per proteggere i capelli colorati da qualsiasi danno. Entra nella gamma Metal DX di L’Oréal Professionnel, un’innovazione che è a dir poco una svolta per i tuoi capelli. La semplice routine di lavaggio dei capelli in 2 fasi è un modo a bassa manutenzione per ridurre la rottura e aumentare la lucentezza. Come bonus, protegge anche i capelli colorati, promuovendone così la longevità mantenendo intatta la qualità. Lo shampoo detergente a base di crema è privo di solfati e riduce al minimo i danni. La maschera protettiva anti-deposito spessa e condizionante tiene a bada le nuove particelle di metallo rendendo le ciocche più morbide e lucenti.

Iscriviti al nostro canale YouTube

Le persone che hanno visto questo hanno visto anche