Idee per capelli Balayage per ogni colore e consistenza

33

Abbiamo visto molte tendenze per i capelli andare e venire prima ancora di poter prenotare il tuo colorista, motivo per cui è un grosso problema quando si ha capacità di resistenza. Una di queste tendenze è il Balayage!

Divenuta popolare all’inizio degli anni 2014, è una tecnica responsabile per ottenere il colore da spiaggia e senza sforzo su tutti i tappeti rossi e su Instagram, noto per il suo soprannaturale, un toccasana istantaneo per i tuoi capelli.

1. Cos’è il Balayage?
2. Cosa fa un balayage ai tuoi capelli?
3. Capelli al caramello Balayage
4. Capelli castani Balayage
5. Capelli castani Balayage
6. Balayage su capelli castani
7. Capelli biondo cenere Balayage
8. Balayage su capelli neri
9. Capelli castano chiaro Balayage
10. Domande frequenti:

Cos’è il Balayage?

Immagine: Shutterstock

In poche parole, il balayage è un tecnica di evidenziazione che non utilizza fogli di alluminio per la colorazione. In sostituzione, il tuo colorista usa le mani per dipingere a mano il colore direttamente sui tuoi capelli, creando colori più naturali, sfumati e baciati dal sole.

Nonostante i suoi effetti più morbidi, consente ai tuoi coloristi un maggiore controllo per la creazione di tonalità ispirate alle bevande miscelate come la birra marrone e il bourbon al lampone. La parte migliore è che puoi renderlo più morbido e sottile, o amplificarlo attraverso una colorazione audace e brillante, pur avendo un effetto universalmente lusinghiero.

Oltre alla sua flessibilità, il balayage è adorato dai clienti e dai coloristi per la sua semplicità e meno manutenzione rispetto alle luci tradizionali. Tende anche a darti un periodo di crescita migliore.

Ci sei dentro? Di seguito abbiamo raccolto alcuni dei nostri esempi preferiti della tecnica. Scorri per le migliori idee per capelli balayage da provare quest’anno.

Cosa fa un balayage ai tuoi capelli?

Il balayage è una tecnica in cui il colore dei capelli è dipinto sui capelli per creare un effetto illuminante graduale e dall’aspetto più naturale. Ciò significa che l’aspetto finale è meno striminzito rispetto ai tradizionali punti salienti, offrendo la stessa splendida dimensione e colori eccitanti. Questi punti salienti dipinti a mano consentono schiocchi di luminosità e contrasto su tutti i capelli mantenendoli naturali.

Capelli Caramello Balayage

Immagine: Instagram

Un balayage al caramello lucido è un modo per assicurarti che le tue ciocche (e il tuo total look) stordiscano ogni giorno. Una lussureggiante tonalità caramello intrecciata su fili scuri crea un contrasto interessante che riproduce la trama ariosa di un taglio ondulato. Questo rende le trecce ondulate pronte per tutto, dai giorni pigri agli appuntamenti, il colore risplenderà sempre. Hai il tuo stilista ti dà strati verso la fine delle tue trecce per l’effetto di una maggiore pienezza.

Capelli castani Balayage

Immagine: Instagram

Considera un balayage al cioccolato se lo desideri ravviva il tuo look! Alcuni tocchi di colore intrecciati con i tuoi ricci naturali lasceranno le persone ossessionate. Un balayage marrone con strati che incorniciano il viso consente una facile manutenzione con attenzione e luminosità attratte dal viso. Gli strati possono essere tagliati per lavorare con qualsiasi forma del viso e il balayage è molto versatile per tutte le lunghezze e le forme del viso e può essere personalizzato per funzionare con quasi tutti i clienti.

Capelli castani Balayage

Immagine: Instagram

Per qualcosa di più sommesso, prova questo balayage da castano cinereo a biondo che sembra non essere stato elaborato affatto. UN colore neutro è perfetto per chi cerca di fare piccoli passi nelle trasformazioni del colore dei capelli. Se hai mai considerato i capelli castani noiosi o opachi, ripensaci. La tecnica del balayage si traduce in un aspetto più naturale e raffinato che sembra l’obiettivo principale dei capelli di qualsiasi bruna. Mescolare i colori non è mai stato così divertente!

Balayage su capelli castani

Immagine: Instagram

Marrone su marrone! Un balayage marrone cioccolato è una tonalità di capelli che richiede poca manutenzione per le donne che vogliono vedere dimensioni sottili nel loro castano preesistente. Può anche creare l’illusione di avere una forma per l’aspetto generale. Puoi anche provare un balayage abbronzato capelli castani che è naturale e sottile ma dà risultati sorprendenti. Se i tuoi capelli castani sono spenti e hanno bisogno di un po’ di pepe, chiedi al tuo parrucchiere una glassa color bronzo sul balayage per il tuo prossimo appuntamento. I toni del bronzo vanno da sfumature dorate a vortici di caramello, pieni di calore che aggiunge molta ricchezza e brilla al colore dei tuoi capelli.

Capelli biondo cenere Balayage

Immagine: Instagram

L’ultima tendenza marrone è una bella bruna balayage per ombre biondo cenere! Ecco una tendenza che non offre solo capelli dai toni freddi, ma offre anche un’atmosfera da ragazza! Ottieni questa dimensione chic di una tonalità biondo cenere medio attraverso questa tecnica. Certo, il guadagno è eccezionale! Dopo la colorazione del balayage, scaldare il ferro arricciacapelli per ottenere il miglior look da questo fantastico lavoro di tintura per capelli biondo cenere.

Balayage su capelli neri

Immagine: Instagram

Il balayage sui capelli neri viene utilizzato dagli esperti per trasformare senza sforzo una criniera piatta e molto scura in una criniera altamente dimensionale e corposa. Dal biondo cenere al bordeaux, la tua criniera scura ti offre infinite scelte di tonalità tra cui scegliere. Innamorati dei marroni, dei biondi, degli stanchi sperimentali per sfoggiare quelle ciocche più scure dando alle tue estremità dimensioni misteriose.

Capelli castano chiaro Balayage

Immagine: Instagram

Un balayage misto con toni dal marrone chiaro al biondo è assolutamente sbalorditivo e molto versatile che può essere personalizzato adatta al tono della tua pelle. Una radice d’ombra consente un migliore mantenimento della crescita, mentre le luci e le luci basse creano dimensione. La profondità dalle radici alle lunghezze medie completa la densità dei capelli più spessi. Sembra morbido ma drammatico mentre è abbinato a un volume sottile.

Domande frequenti:

D. Qual è la differenza tra luci e balayage?

UN. La principale differenza tra i due è che i punti salienti usano quasi sempre lamine mentre il balayage è più una tecnica visiva dipinta a mano. Il balayage ti darà sempre un risultato più sottile e sfumato rispetto ai tradizionali punti salienti. Se stai cercando di aggiungere pezzi non uniformi o sfumature di colore, il balayage è un’opzione migliore.

D. Quanto costa il balayage?

UN. Essendo una tendenza relativamente nuova e popolare, è più probabile che un balayage ti costi di più di una normale sessione di colorazione o addirittura di luci. Il costo può variare a seconda di dove vivi, ma la media è di 150-200 USD. In India, aspettati che costi oltre 4000 INR in un salone premium.

D. Il balayage può coprire i capelli GRIGI?

UN. Sì, funziona sui capelli grigi. Il balayage è intelligente soluzione per capelli grigi perché consente al colorista di indirizzare in modo specifico le ciocche grigie senza toccare il cuoio capelluto. E, poiché non è necessario eseguire un unico processo per eliminare alcuni grigi, è più facile sui tuoi capelli in generale.

D. Balayage usa la candeggina?

UN. Come con tutte le tecniche di evidenziazione, il balayage richiede schiaritura e ciò significa che dovrai decolorare i capelli. Quando usi una tecnica di balayage, stai letteralmente dipingendo candeggina o schiarente sui capelli con un movimento ampio.

Leggi anche: Ti preoccupare per i capelli grassi? Ecco 6 modi per controllarlo

Iscriviti al nostro canale YouTube

Le persone che hanno visto questo hanno visto anche