I migliori esercizi con manubri per bicipiti

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Stai cercando di rafforzare e scolpire i tuoi bicipiti? I manubri sono la strada da percorrere.

Credito immagine: immagini di marca X/Stockbyte/GettyImages

Quando chiedi a qualcuno di flettersi, lo vedrai alzare il braccio e far lampeggiare i bicipiti. Data l’adorazione del mondo del fitness per questo gruppo muscolare, non sorprende che ci siano tonnellate di variazioni di esercizio per bicipiti là fuori.

Sia che tu scelga di giocare con negativi, prese isometriche o serie di cadute, dovrai iniziare con alcune mosse fondamentali. Il prossimo giorno delle braccia, Mathew Forzaglia, personal trainer certificato e fondatore di Forzag Fitness sull’app NEOU, ti consiglia di provare questi esercizi con i manubri.

Consiglio

Rendi questa mossa ancora più efficace trasformandola in un curl di concentrazione. Recluta la maggior parte dei muscoli e promuove la maggior crescita muscolare, secondo uno studio dell’American Council on Exercise.

Posiziona il gomito destro contro l’interno della coscia destra, il braccio completamente esteso. Inclinati un po’ in avanti, piega il peso verso il lato destro del petto, usando la gamba per mantenere il gomito in posizione.

Consiglio

Puoi rendere più impegnativo il curl alternato eseguendo l’esercizio in ginocchio o seduto e leggermente reclinato. Queste posizioni ti impediscono di usare lo slancio del peso (un errore comune nell’arricciare i bicipiti) per sollevarlo, rendendo il movimento più difficile.