I bulbi ricchi di nutrizione – HealthifyMe

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Le cipolle verdi sono cipolle che gli agricoltori coltivano prima che maturino completamente. Questi sono bulbi di cipolla immaturi o piccoli con gusto e consistenza diversi. Le cipolle verdi sono lucide e hanno una lunga cima verde con bulbo di cipolla verde chiaro o bianco, che è relativamente piccolo. Il gambo verde e il bulbo di cipolla sono entrambi parti commestibili.

Hanno un gusto molto più delicato e dolce rispetto alle cipolle mature. Quindi, troviamo il loro ampio utilizzo nelle cucine asiatiche. Sono anche chiamati scalogno, cipolline o cipollotti.

Tipi di cipolle verdi

Puoi trovare cipolle verdi in quattro diverse varietà. Tutte queste varietà hanno usi diversi.

1. Cipolla verde di base

I cipollotti si confondono facilmente con i cipollotti, ma c’è un modo per distinguerli. I cipollotti hanno un bulbo molto più piccolo dei cipollotti. Di conseguenza, sono molto delicati e i tuoi occhi non pungono tanto mentre li tagli come faresti mentre tagli una cipolla normale.

Puoi mangiarli crudi o cotti. Pertanto, le persone usano le cipolle verdi nei piatti saltati in padella e condiscono zuppe, stufati e altri piatti.

2. Erba cipollina

Le persone di solito mettono l’erba cipollina come guarnizione. Sebbene appartengano alla famiglia delle cipolle, hanno un sapore simile all’aglio. Possono essere molto forti e intensi; quindi, usali sempre con moderazione.

3. Cipolline

I cipollotti sono simili a quelli verdi, ma hanno un bulbo più grande e sono più sottili. Puoi mangiarli crudi o cuocerli con varie verdure. Hanno una consistenza saporita e croccante e sono disponibili per tutta l’estate. Questi sono contorni molto popolari nei piatti asiatici e usati in zuppe e stufati.

Valore nutritivo delle cipolle verdi

Cento grammi di cipolle verdi contengono:

  • Calorie: 32 kcal
  • Grassi: 0,2 g
  • Carboidrati: 7,3 g
  • Fibra alimentare: 2,6 g

7 benefici per la salute delle cipolle verdi

1. Riduce l’infiammazione

Le cipolle verdi hanno molte proprietà terapeutiche e possono proteggere da molte malattie croniche. Inoltre, la ricerca suggerisce che il consumo di cipolle verdi può influenzare positivamente l’infiammazione. È dovuto agli antiossidanti come la quercetina, i flavonoidi e le vitamine nelle cipolle verdi. Questi nutrienti aiutano a ridurre l’infiammazione.

La cipolla verde è anche ricca di vitamina C, che è molto utile per ridurre i sintomi del raffreddore comune.

2. La cipolla verde fa bene al cuore

Le cipolle verdi sono ricche di quercetina, che è un tipo di flavonoide. Questo flavonoide aiuta a ridurre la pressione sanguigna diminuendo i livelli di omocisteina circolante. È essenziale per ridurre il rischio di ictus o infezioni. La cipolla verde contiene anche potassio che aiuta ad abbassare la pressione sanguigna e previene l’ipertensione.

3. Abbassa il colesterolo

Le cipolle verdi sono ricche di composti organo-solforati, noti per abbassare i livelli di colesterolo nel sangue. Inoltre, i flavonoidi nelle cipolle verdi aiutano ad aumentare l’HDL o il colesterolo “buono”. Secondo gli studi, anche la quercetina, un flavonoide nella cipolla verde, aiuta a ridurre l’LDL.

4. Buono per il diabete

Le cipolle verdi sono a basso contenuto di carboidrati e calorie. Pertanto, puoi aggiungerlo alla tua dieta Sono anche ricchi di fibre che aiutano a controllare i livelli di colesterolo nel sangue.

Secondo uno studio, le cipolle verdi hanno effetti metabolici positivi sulle persone che hanno il diabete, poiché aiutano a mantenere i livelli di trigliceridi. Inoltre, contiene flavonoidi che influenzano i livelli di zucchero nel sangue e sono adatti a persone con diabete di tipo 1 e di tipo 2.

5. Aumenta l’immunità

Le cipolle verdi contengono quantità ragionevoli di vitamina C, magnesio, potassio e ferro. Questi nutrienti e minerali sono essenziali per costruire un sistema immunitario sano e robusto. Se hai un sistema immunitario forte, può aiutarti a prevenire molte infezioni e malattie. La vitamina C ha in particolare molti benefici per la salute e riduce i sintomi del comune raffreddore e dell’infiammazione.

6. Mantiene pulito l’intestino

Il consumo di cipolle verdi bollite può ridurre i disturbi digestivi e intestinali. Aiuta ad eliminare i rifiuti tossici a causa del contenuto di fibre e probiotici. Inoltre, aiuta a migliorare il processo di digestione e rende molto più gestibile l’assorbimento dei minerali.

Le cipolle verdi aiutano anche a rafforzare le pareti dello stomaco e prevenire diverse malattie.

7. Previene il cancro

Il cancro è un gruppo di cellule anormali che crescono e si diffondono in modo incontrollabile. Un fantastico vantaggio del consumo di cipolle verdi è che possono aiutare a prevenire il cancro inibendo la crescita delle cellule cancerose. Inoltre, uno studio suggerisce che le cipolle verdi hanno estratto di scalogno, che rallenta la crescita del tumore e riduce le infezioni.

Come aggiungere la cipolla verde alla tua dieta

Puoi usare le cipolle verdi come guarnizione per le ricette asiatiche. Puoi usare le scaglie verdi sul bulbo di cipolla, tritarle finemente e usarle come guarnizione croccante per noodles, zuppe, stufati e molto altro.

Un altro modo delizioso per aggiungere cipolle verdi al tuo cibo è preparare il pesto cinese e aggiungere cipolle verdi tritate finemente, zenzero e un po’ di sale. Puoi usarlo per condire semplici ciotole di riso per un pugno di sapore.

Puoi anche mettere in salamoia le cipolle verdi e puoi usare l’aceto balsamico e il vino rosso per farlo.

Kimchi Udon con scalogno

  • Porzioni: 4
  • Tempo di preparazione: 20 min

Ingredienti:

  • Olio di sesamo: 2 cucchiai
  • Kimchi (tritato finemente): 1 tazza
  • Salsa al peperoncino: 2 cucchiai
  • Brodo di pollo: ½ tazza
  • Tagliatelle Udon: 1 libbra
  • Sale
  • Tuorli d’uovo: 4
  • Scalogno (a fette sottili): 3
  • Semi di sesamo (tostati): 1 cucchiaio

Metodo:

  1. Scaldare 2 cucchiai di olio in una padella ampia
  2. Aggiungere il kimchi tritato e la salsa piccante e cuocere mescolando di tanto in tanto
  3. Aggiungere il brodo quando il kimchi diventa morbido
  4. Cuocere fino a quando non si riduce leggermente
  5. Nel frattempo lessate le tagliatelle
  6. Usando una pinza, trasferisci le tagliatelle cotte e aggiungi l’olio rimasto.
  7. Cuocere mentre si gira
  8. Aggiustate di sale
  9. Dividetelo in quattro ciotole e completate con il tuorlo d’uovo, lo scalogno e i semi di sesamo.

Possibili effetti collaterali

Le cipolle verdi possono ostacolare il processo di coagulazione del sangue se consumate in quantità elevate. Inoltre, possono causare un’emorragia in eccesso poiché si traduce in un ritardo nel processo di coagulazione.

Possono anche causare una significativa diminuzione dei livelli di zucchero nel sangue. Pertanto, si dovrebbe sempre consumarli con moderazione. Si prega di non mescolarli con farmaci per malattie croniche gravi.

Le cipolle verdi hanno molti eccellenti benefici per la salute grazie alla loro composizione nutritiva unica. È ricco di sostanze nutritive e minerali che aiutano a rafforzare il sistema immunitario e aiutano a tenere a bada molte malattie. Inoltre, sono a basso contenuto di colesterolo e aiutano ad abbassare i livelli di zucchero nel sangue, rendendoli un fantastico integratore alimentare.

Domande frequenti

D. Quali sono i vantaggi di mangiare cipolle verdi?

R. Le cipolle verdi sono ricche di antiossidanti come i flavonoidi, che aiutano a ridurre l’infiammazione nel corpo. Aiuta anche ad abbassare i livelli di zucchero nel sangue. Pertanto, è adatto ai diabetici e ha benefici per il cuore. Inoltre, le cipolle verdi riducono il rischio di cancro, aumentano l’immunità, riducono il colesterolo cattivo LDL e eliminano le tossine dall’intestino.

D. È sicuro mangiare cipolle verdi crude?

R. Sì, le cipolle verdi crude sono ricche di nutrienti sani. Le cipolle aiutano a mantenere il cuore sano, il diabete, a ridurre l’infiammazione e il colesterolo cattivo e a prevenire il cancro. Pertanto, sono popolari come guarnizione in molte ricette asiatiche come stufati, zuppe, ecc.

D. Le cipolle verdi fanno bene al tuo sistema immunitario?

R. Sì, le cipolle verdi sono ricche di vitamina C e zinco. Questi sono super utili per aumentare l’immunità e nutrire il sistema immunitario. Inoltre, aiutano a migliorare la resistenza dell’organismo alle infezioni e alle infiammazioni, tenendo a bada le malattie.

D. Le cipolle verdi sono un superfood?

R. Sì, le cipolle verdi sono considerate un superfood per via del loro valore nutritivo. Forniscono benefici per la salute del corpo e aiutano a prevenire diverse malattie. Sono ricchi di fibre vegetali, antiossidanti, vitamine e minerali, offrendo notevoli benefici per la salute.

D. Le cipolle possono aumentare lo sperma?

R. Sì, le cipolle contengono un numero elevato di antiossidanti che migliorano significativamente la salute dello sperma. Secondo uno studio, il succo di cipolla può aiutare ad aumentare il numero di spermatozoi e migliorare la salute dello sperma. Inoltre, bere succo di cipolla 2-3 volte al giorno con un cucchiaino di succo di zenzero aiuta ad aumentare il numero di spermatozoi e la libido.

D. Le cipolle verdi sono tossiche?

R. No, le cipolle verdi non sono tossiche. Sono, infatti, uno degli alimenti più nutritivi. Le cipolle verdi sono ricche di fibre e probiotici che aiutano a espellere le tossine dal corpo. Di conseguenza, forniscono fantastici benefici per la salute se consumati con moderazione. Sono un ingrediente base della dieta asiatica.

D. Cosa succede se mangi cipolla ogni giorno?

R. Consumare cipolle ogni giorno può aiutarti a controllare i livelli di zucchero nel sangue. Aiuta ad aumentare il tasso metabolico, che abbassa i livelli di zucchero nel sangue e mantiene i livelli di glucosio e ti aiuta a rimetterlo in carreggiata. Inoltre, sono ricchi di numerosi antiossidanti, vitamine e minerali, che forniscono enormi benefici al corpo.

D. Quali sono gli effetti collaterali delle cipolle?

R. Consumare una quantità elevata di cipolle contemporaneamente può provocare bruciori di stomaco, ostacolare la coagulazione del sangue e causare un’eccessiva riduzione dei livelli di zucchero nel sangue. Inoltre, può causare sanguinamenti estremi perché ostruisce la coagulazione del sangue. Il bruciore di stomaco è una condizione con una sensazione di bruciore al petto e provoca un immenso disagio. Tuttavia, questo è il risultato di indigestione.

D. Le cipolle verdi sono infiammatorie?

R. No, le cipolle verdi sono antinfiammatorie perché sono estremamente ricche di antiossidanti come i flavonoidi e la quercetina. Questi antiossidanti calmano significativamente l’infiammazione, riducono il rischio di cancro e altre allergie rimuovendo l’accumulo di acido urico nel corpo.

D. Quanta cipolla dovrei mangiare al giorno?

R. Mangiare una cipolla di media grandezza al giorno può essere salutare per l’organismo. Puoi consumarlo in diversi modi in diversi piatti piuttosto crudo o cotto. Entrambi i modi sono benefici per la salute. Inoltre, puoi consumare il succo di cipolla 2-3 volte al giorno, aumentando notevolmente il numero di spermatozoi.

D. Le cipolle sono meglio crude o cotte?

R. Le cipolle crude sono preferite alle cipolle cotte perché forniscono nutrimento al corpo. Inoltre, le cipolle crude offrono al corpo una buona quantità di zolfo. D’altra parte, cucinare le cipolle può ridurne il valore nutritivo e i benefici.

D. La cipolla brucia il grasso della pancia?

R. Le cipolle sono una buona fonte di fibra vegetale solubile. Questo li rende un potente alimento prebiotico. I prebiotici aiutano a mantenere l’intestino sano e l’assorbimento dei nutrienti molto più efficace. Questa particolare proprietà può aiutare a gestire il peso.

D. La cipolla fa bene ai capelli?

R. Le cipolle contengono alcuni minerali che sono eccellenti per la salute dei capelli. Aiuta a migliorare la circolazione sanguigna e fornisce tutti i nutrienti necessari per nutrire i follicoli piliferi. Pertanto, aiuta a migliorare la qualità dei capelli e riduce la caduta dei capelli.

D. Le cipolle fanno bene al fegato?

R. Il consumo di cipolle può influenzare positivamente la steatosi epatica non alcolica se abbinato a una buona dieta. Le cipolle contengono zolfo in quantità elevata che aiuta a disintossicare il fegato. Inoltre, il consumo di cipolle verdi crude in insalata può influire positivamente sul fegato.

D. Le cipolle contengono acido urico?

R. No, le cipolle non contengono acido urico. Invece, sono ricchi di composti di zolfo, che aiutano a ridurre l’acido urico nel corpo, aiutando così a ridurre l’infiammazione, riducendo il rischio di cancro e altre allergie.

D. Le cipolle verdi sono antibatteriche?

R. Secondo uno studio, le cipolle verdi non mostrano particolari effetti antibatterici sull’organismo. Ma le cipolle contengono proprietà antimicotiche e antiparassitarie. Queste proprietà benefiche delle cipolle aiutano a espellere i liquidi in eccesso dal corpo attraverso i reni.

D. Le cipolle causano dolori articolari?

R. No, le cipolle non causano dolori articolari. Invece, sono ricchi di antiossidanti come fenoli e flavonoidi, che aiutano a ridurre l’infiammazione osteo riducendo l’infiammazione delle articolazioni.