Gamma Energotonic® junior per bambini sani

60

Se sei un genitore, probabilmente avrai notato quanto spesso il tuo piccolo può prendere un raffreddore in un anno. In media, i bambini fino a 2 anni sperimentano un’infezione respiratoria, popolarmente nota come raffreddore, anche 10 volte l’anno. Con l’accesso a nuovi ambienti come l’asilo o la scuola, i bambini tendono ad essere più sensibili perché virus e batteri vengono trasmessi più facilmente in una comunità.

Un altro fattore che influenza la frequenza di influenza e raffreddore potrebbe essere il sistema immunitario dei nostri bambini. Sebbene l’immunità dei piccoli inizi a formarsi dal periodo intrauterino, con l’aiuto della placenta continua a svilupparsi fino all’età adulta, poiché il corpo è esposto a vari agenti patogeni. Pertanto, è naturale che, soprattutto nei primi anni di vita, l’immunità dei bambini funzioni a una capacità inferiore.

Poiché sappiamo che sei preoccupato per aumentare la resistenza del tuo piccolo, ti offriamo una selezione di prodotti naturali, che fungono da barriera protettiva in caso di influenza e raffreddore, alleviando rapidamente i sintomi.

Sciroppi e soluzioni dal gusto gradevole, 100% naturali

La gamma Energotonic® junior di PlantExtrakt viene in aiuto del tuo piccolo con efficaci formule a base di erbe, sciroppi e deliziose soluzioni, progettate per rafforzare il corpo e uno sviluppo armonioso. Perfetti in caso di influenza e raffreddore, i prodotti Energotonic® junior sono a base di estratti fitoterapici e gemoterapici, da piante raccolte biologicamente, con molteplici benefici sul benessere. Sono utili per la salute delle vie respiratorie, in caso di tosse secca o produttiva, naso chiuso, dolore alle orecchie.

Estratti di erbe da sciroppi e soluzioni naturali migliorano le condizioni generali del piccolo eliminando il muco, calmando la tosse, decongestionando le vie aeree e mantenendo l’igiene dell’orecchio.

Indipendentemente dalle esigenze del tuo bambino, i prodotti della linea Energotonic® junior sono facili da usare e sono consigliati per bambini di età compresa tra 1 e 8 anni.

È importante sapere che gli sciroppi Energotonic® contengono zucchero invertito, che è un’alternativa più sana allo zucchero bianco rispetto allo zucchero bianco. Lo zucchero invertito si inserisce perfettamente nella composizione degli sciroppi naturali (mirtilli, ribes nero, olivello spinoso, rosa canina), preservando efficacemente le proprietà benefiche del frutto.

Ecco tutto quello che c’è da sapere sui prodotti erboristici Energotonic® junior, dall’effetto tonico e vitaminizzante su tutto il corpo!

1. Soluzione con ravanello nero e miele: come nell’infanzia

Viaggia indietro nel tempo e ricorda lo sciroppo d’infanzia più popolare, facile da preparare a casa. Ecco come funziona:

  • Lavate bene un ravanello nero.
  • Tagliare la parte superiore del ravanello e usarlo come coperchio.
  • Non dimenticare di tagliare un po’ dal basso per dargli stabilità.
  • Estrarre il ravanello all’interno e poi aggiungere due cucchiaini di miele.
  • Infine, metti il ​​”coperchio” e lascialo a bagno per una notte.
  • Un cucchiaino dello sciroppo risultante viene somministrato 2-3 volte al giorno.

Energotonic® junior sciroppo riprende e migliora questa formula tradizionale, nella sua composizione si trovano miele e succo ottenuti dalla spremitura a freddo della radice di ravanello nero. Infatti la versione Sciroppo Energotonic Junior al ravanello nero è pensata sia per i bambini che per gli adulti, per ricordarvi il potere benefico di questo rimedio, preparato amorevolmente dalle nostre mamme e dalle nostre nonne.

Questo prodotto a marchio PlantExtrakt ha un effetto emolliente sulla mucosa respiratoria e favorisce l’eliminazione delle secrezioni per espettorazione, in caso di tosse produttiva.

Le proprietà terapeutiche del ravanello nero includono il naturale rafforzamento dell’immunità grazie al suo ricco contenuto di vitamine e minerali (complesso vitaminico B, vitamina C, magnesio, calcio, zinco) e la regolazione dell’appetito.

2. Sciroppo vitaminico Energotonic® Junior: favorisce lo sviluppo armonioso

Come puoi vedere, il processo di costruzione dell’immunità dei bambini comporta un viaggio difficile e stimolante. Fortunatamente, la formula del complesso vitaminico Energotonic® junior è un aiuto affidabile, con un effetto vitaminizzante su tutto il corpo.

Grazie alla composizione di estratti gemmoterapici e fitoterapici (abete, piccione, germogli di rosa canina), nonché al complesso vitaminico (vitamina C, vitamina A, vitamina E, vitamina D3, vitamina B12, vitamina B1, vitamina B2, vitamina B5 e vitamina B6), questo prodotto rafforza l’immunità dei bambini, supporta lo sviluppo del sistema scheletrico e della dentizione, favorisce la concentrazione e il funzionamento ottimale del sistema nervoso.

Il gradevole gusto dello sciroppo di mirtillo e ribes nero trasforma il prodotto in una formula adorata dai più piccoli, ma contribuisce anche alla salute delle vie respiratorie.

3. Sciroppo naturale in caso di tosse secca e produttiva

Indipendentemente dal fatto che il tuo bambino stia vivendo una tosse secca o produttiva, il disagio creato è difficile da gestire e l’irritazione della gola e la mancanza di respiro possono influire in modo significativo sul suo benessere, sull’appetito e persino sulle ore di riposo.

In questo caso è utile lo sciroppo Energotonic® junior per la tosse secca o produttiva. La sua composizione contiene ingredienti naturali accuratamente selezionati, come: Estratto di germoglio di Carpino, Estratto di germoglio di Nocciola, Germogli di rosa canina, Olivello spinoso, Estratto di germoglio di Abete e Succo di Ravanello Nero.

Il mix tra Carpino, Nocciola, Rosa canina e Ravanello nero ha il ruolo di favorire l’eliminazione del muco, oltre a facilitare la respirazione. Il gemmoderivato di abete nella composizione ha azione antinfiammatoria e cicatrizzante, per il normale funzionamento dei bronchi e dei polmoni. Come sapete, la rosa canina e l’olivello spinoso sono fonti naturali di vitamina C, che aiutano a rafforzare ed energizzare il corpo.

4. Energotonic® Junior sinus sciroppo – per una respirazione facile

Se il tuo piccolo ha naso chiuso, naso che cola pesantemente, mal di testa e pressione nella zona del seno, un’opzione da considerare è Energotonic® Junior Sinus Syrup.

Come ogni altro prodotto di questa gamma, il punto di forza dello sciroppo è la formula naturale che unisce sciroppo di frutta di rosa canina ed estratti gemoterapici di ontano nero, carpino, olivello spinoso e ribes nero. Questa miscela ad effetto antisettico e vitaminizzante agisce rapidamente, contribuendo al corretto funzionamento dell’apparato respiratorio.

5. Gocce di verbasco per l’igiene dell’orecchio

A volte l’influenza e il raffreddore possono essere accompagnati da dolore all’orecchio, accentuando la sensibilità di questa parte del corpo. Un’altra causa di dolore nella zona dell’orecchio, che colpisce sia l’acuità uditiva, può essere l’accumulo di cerume (popolarmente noto anche come tappo di cera).

Sebbene la secrezione di cerume sia buona per il corretto funzionamento dell’orecchio, fornendo protezione contro i batteri, l’eccessivo accumulo di questa sostanza può essere dannoso e causare disagio.

Affinché il tuo piccolo possa beneficiare di una corretta igiene dell’orecchio, includi gocce di verbasco a base di estratto di Llumânărică nella sua routine. Questa pianta previene l’accumulo di cerume in eccesso e allevia l’ipersensibilità dell’orecchio. Un altro vantaggio del prodotto è che può essere utilizzato per un periodo di tempo più lungo.

Contribuisci consapevolmente al benessere di tuo figlio e concentrati su soluzioni naturali e facili da somministrare. Entra in vegis.ro e ordina i giusti prodotti Energotonic® junior per il tuo piccolo, in modo che possa superare facilmente qualsiasi sfida!

Fonti bibliografiche:

  • https://www.hollandandbarrett.com/the-health-hub/conditions/childrens-health/childrens-immunity/four-easy-ways-boost-childs-immunity/
  • https://kidshealth.org/en/parents/immune.html
  • https://www.webmd.com/cold-and-flu/cold-guide/children_colds#1
  • https://www.nature-and-garden.com/health/black-radish-health-benefits.html
  • https://www.healthline.com/nutrition/rose-hips
  • https://myhealth.alberta.ca/Health/aftercareinformation/pages/conditions.aspx?hwid=bz1125