Flora intestinale equilibrata e risposta immunitaria dell’organismo

37

Il funzionamento ottimale dell’apparato digerente significa più che comfort e benessere di tutto il corpo. La flora intestinale (microbiota) influenza direttamente la risposta immunitaria dell’organismo, la presenza di uno squilibrio in essa si traduce automaticamente diminuendo la capacità dell’organismo di difendersi dallo stress e dai vari agenti patogeni.

Gli squilibri della flora intestinale possono essere corretti con una corretta alimentazione, ma il più delle volte la somministrazione di probiotici e prebiotici è consigliata per il più rapido recupero della flora e, implicitamente, per diminuire l’impatto che tale squilibrio ha sull’organismo.

Formule di Jarrow, il marchio probiotico n. 1 in termini di soddisfazione dei clienti negli Stati Uniti, secondo il Survey of Supplement Users for 2021 di ConsumerLab.com, supporta la salute dell’apparato digerente e di tutto il corpo con integratori premium, che contengono ceppi brevettati ad azione immediata (90 minuti dopo la somministrazione) e colostro (latte materno dalle prime 48 ore dopo la nascita) per ripopolare la flora intestinale e ristabilirne l’equilibrio.

Qual è la flora intestinale? Probiotici vs. prebiotici

La flora intestinale è come un microuniverso con miliardi di microrganismi, batteri benefici e batteri cosiddetti “cattivi”. Gli squilibri si verificano quando il numero di batteri cattivi supera quello di batteri buoni, e i fattori più comuni che determinano i disturbi digestivi sono: trattamenti antibiotici, abuso di droghe, eccesso di cibo o eccesso di alcol.

Il ripristino del microbiota è un processo lungo che può richiedere fino a diversi mesi, a seconda del grado in cui è stato colpito.

I probiotici sono quei batteri buoni nell’intestino, con un ruolo nel mantenimento dell’integrità della mucosa intestinale, mentre i prebiotici sono il cibo per i probiotici, carboidrati che il corpo non ha la capacità di digerire, ma di cui ha bisogno. I prebiotici contribuiscono anche all’assorbimento di calcio e magnesio nel corpo.

Un consumo equilibrato di alimenti contenenti probiotici e prebiotici è un modo semplice ed efficace per garantire la salute della flora intestinale, rispettivamente per aiutare a ripristinare gli squilibri del microbiota.

Jarrow Formule, probiotici e prebiotici premium, dal 1977

Con studi clinici e ceppi probiotici scientificamente documentati che supportano l’azione efficace del microbiota, gli integratori Jarrow Formulas sono combinazioni di batteri benefici e fibra solubile o colostro, sviluppati specificamente per bilanciare e ripristinare la flora microbica intestinale.

Lactobacillus e Bifidobacterium, due dei tipi di ceppi probiotici brevettati nella composizione degli integratori, si trovano naturalmente nell’intestino, quando l’apparato digerente non è interessato. Gli integratori Jarrow Formulas sono resistenti agli antibiotici e hanno un’azione immediata dopo la somministrazione.

La gamma comprende probiotici e prebiotici sia per adulti che per bambini, rispettivamente neonati, che può essere somministrato fin dal primo giorno di vita dei bambini.

Supporta naturalmente la salute della flora intestinale per energia e benessere, ogni giorno!

Scopri la gamma Jarrow Formulas, su Vegis.ro!