Esercizi da fare con un coccige fratturato

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Gli esercizi per il coccige fratturato sono progettati per aiutarti a recuperare rapidamente e correttamente da un coccige fratturato. Sebbene possano essere necessarie diverse settimane di inattività, l’esecuzione di esercizi di carico sul coccige può aiutare ad accelerare la crescita di nuove ossa, riducendo la quantità di tempo in cui sei ferito. Oltre agli esercizi per il coccige, eseguire esercizi sui muscoli intorno al coccige può aiutare a ridurre il rischio di lesioni future. Consultare il proprio medico prima di fare qualsiasi esercizio.

Allungamenti del tendine del ginocchio

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Mentre un coccige fratturato provoca dolore direttamente lungo l’osso, settimane di inattività a causa della lesione possono causare muscoli posteriori della coscia stretti che possono causare ulteriore dolore nella stessa regione. Per allungare questi muscoli, stai in piedi con le ginocchia leggermente piegate e le braccia lungo i fianchi. Piega la gamba destra al ginocchio, afferrando la caviglia con la mano destra e tirando indietro finché la scarpa non tocca i glutei. Mantieni questa posizione per 10 secondi prima di rilassarti. Ripetere con entrambe le gambe.

Blocco anale

Questo esercizio è progettato per ridurre il dolore al coccige e al sacro, il grande osso triangolare tra le due ossa dell’anca. Stai in piedi con le ginocchia leggermente piegate e le braccia lungo i fianchi. Da questa posizione, contrai i muscoli dello sfintere anale, tenendoli stretti per 10-12 secondi prima di rilassarti. Mentre contrai, tieni la schiena tesa e gli addominali impegnati per tutta la durata dell’esercizio. Esegui da tre a cinque serie da 10 prima di fermarti.

Sollevamento del busto

Dopo settimane di inattività, eseguire leggeri sollevamenti del busto può aiutarti a rafforzare il coccige, costruire nuovi muscoli e mantenerlo forte. Sdraiati sulla schiena con una palla medica tra le mani. Contrai i muscoli addominali, sollevando la parte superiore del busto mentre estendi le braccia e la palla verso l’esterno e lontano dal corpo. Quando la parte superiore del busto è perpendicolare al pavimento, tieni premuto per alcuni secondi prima di tornare a sdraiarti. Ripeti fino ad affaticarti.

Esercizi di sollievo da seduti

Durante il recupero da una frattura del coccige, è spesso difficile trovare una posizione comoda per sedersi. Di conseguenza, la postura e l’allineamento possono essere annullati per compensare il dolore. Gli esercizi di sollievo da seduti possono aiutare a ridurre il dolore migliorando la postura. Metti un elenco telefonico su una sedia. Siediti sulla rubrica, permettendo al tuo coccige di penzolare dalla parte posteriore di esso. Siediti in questa posizione con la schiena dritta il più a lungo possibile.