Ecco come curare completamente i reumatismi al timo – Sbarazzati del dolore e dell’intorpidimento per sempre

120

Il reumatismo non è una condizione che colpisce solo gli anziani, come si crede. Il dolore si manifesta soprattutto nella stagione fredda, a causa dell’esposizione al freddo o all’umidità. Ma c’è un modo semplice ed efficace per liberarsi dei reumatismi. Sapevi che il timo fa miracoli in questi casi?

Questa pianta migliora la circolazione sanguigna e allevia efficacemente il dolore. Ecco cosa devi fare per sbarazzarti dei reumatismi:

fare impacchi caldi con garza e timo, applicarli sulle zone dove si avverte dolore e lasciar agire per mezz’ora. Ripeti la procedura ogni volta che senti dolore. Noterai che, ad un certo punto, non appariranno
compra olio di timo e la sera, prima di andare a letto, massaggia con esso nelle zone dove hai problemi;
bevi una tisana al timo due volte al giorno. Fa miracoli contro i reumatismi!
Benefici per la salute del timo
I sintomi della bronchite acuta o cronica, dei virus respiratori e della tosse possono essere ridotti con la tintura di timo, che ha un effetto espettorante. Oltre all’estratto di ciubotica-cuculo, il trattamento con tintura di timo ha un’azione broncodilatatrice, espettorante e calmante. Si consiglia di consumare un cucchiaino di ogni tintura, 4-6 volte al giorno, per 2 settimane.
Nel trattamento dell’asma, della polmonite e delle infezioni respiratorie si consiglia di somministrare olio volatile, 2-3 gocce al giorno, per 2 settimane.

L’olio ha un forte effetto antibiotico e broncodilatatore. Faringite e laringite possono anche essere lenite con olio di timo.
La colite e l’enterocolite possono essere trattate con polvere di timo. I sintomi della sindrome dell’intestino irritabile (spasmi digestivi e gonfiore) possono essere ridotti dal trattamento con polvere di timo, perché ha un effetto antinfiammatorio e distrugge la flora batterica di fermentazione. Prendi mezzo cucchiaino di polvere 4 volte al giorno.
Nel trattamento della sinusite si usa tutto l’olio volatile di timo, sotto forma di inalazioni. Puoi anche applicare impacchi sulla fronte con tintura di timo, che durano almeno 20 minuti.
Buono a sapersi
Non è consigliabile utilizzare l’olio essenziale di timo internamente senza il consenso del medico. Se hai intenzione di usare l’olio essenziale di timo esternamente, dovresti sapere che può irritare la pelle. Indipendentemente dalla forma, il timo è controindicato nelle donne in gravidanza.

Fonte: cibo per te

* Il contenuto di questo articolo è solo a scopo informativo e non intende sostituire il parere medico. Per una corretta diagnosi si consiglia di consultare uno specialista.