Disturbo bipolare e suoi rimedi casalinghi, piante medicinali naturali

42

Antibiotici naturali o piante medicinali per il disturbo affettivo bipolare o la psicosi maniaco-depressiva

Altro tipo di disturbo psichiatrico di cui parleremo e che influenza le emozioni, così com’è Tutto sul disturbo bipolarecos’è, storia, caratteristiche, sintomi, tipi, cause, conseguenze, i migliori rimedi casalinghi misure o trattamenti preventivi e astratto disturbo affettivo bipolare o psicosi maniaco-depressiva.

Cos’è il disturbo bipolare

psicosi maniaco-depressiva, è questo malattia mentale con un set di disturbi dell’umore su quale impatto Le emozionistato d’animo, pensiero, comportamento, energia, la sua regolazione e nel capacità di svolgere le attività della vita quotidiana.

Storia

L’origine storica del disturbo bipolare, risale al 1850 quando Jules Baillarger descrisse l’Accademia di medicina dell’Impero francese al malattia mentale con mania e depressione.

Caratteristiche del disturbo bipolare

Anche psicosi maniaco-depressiva, disturbo affettivo bipolare o depressione maniacale, colpisce principalmente il emozioni con la loro regolazione, molto comune, grave, persistente; con prevalenza tra lo 0,3% e il 7% nella popolazione mondiale, non è uno stato mentale passeggero, con periodi di mania, depressione con tristezza e idee di morte. È la seconda causa di disabilità professionale nel mondo, innescando un costo sociale elevato e con un alto rischio di mortalità.

Sintomi

sentimento di disperazione, bassa energia, affaticamento estremo, linguaggio rapido o frenetico, aumento o perdita di peso, irritabilità, sonnolenza e difficoltà di concentrazione. Allo stesso modo, non dormire, poca motivazione, psicosi, depressione, ritardo psicomotorio o ritardo mentale e fisico.

Tipi di disturbo bipolare

La classificazione del disturbo bipolare è la seguente:

  • Disturbo bipolare I; paziente con episodi di mania e in seguito a depressione.
  • Disturbo bipolare II; più difficili da diagnosticare, episodi depressivi rilevanti con ipomania.
  • Disturbo bipolare III; basato sul concetto di bipolarità, demenza con agitazione, disinibizione sessuale, comportamento impulsivo e instabilità dell’umore.
  • ciclotimia; con diversi episodi di ipomania con depressivi
  • disturbo bipolare non classificatouno che non soddisfa i criteri o non rientra in nessuno dei precedenti.

Cause del disturbo bipolare

L’eziologia del disturbo bipolare è: Connessioni genetiche, abuso di sostanze, lesioni cerebrali, traumi, ormoni, cambi stagionalistress, determinati farmaci o altri fattori genetiche, neurologiche, psicologiche, biologiche e ambientali.

Conseguenze del disturbo bipolare

Gli effetti sono: mancanza di inibizione, allucinazioni, euforia, pensieri che corrono, o suicida, irritabilità, sonno ridotto, perdita della realtà, problemi legali e lavorativi. Anche iperattività, instabilità dell’umore, disinibizione sessualeagitazione, comportamento compulsivo e violenza.

Allo stesso modo alti e bassi emotivirifiuto scolastico, isolamento sociale, fallimento, depressione, deterioramento cognitivo, difficoltà di sviluppo sociale ed emotivo.

Rimedi casalinghi naturali per il disturbo bipolare

I principali antibiotici naturali o piante medicinali per i disturbi mentali che hanno un impatto sulle emozioni sono:

  • Damiano; farne bollire 1 cucchiaio in una tazza d’acqua, riposare, filtrare e prenderne uno al giorno.
  • Ginseng; far bollire con un cucchiaio di radice della precedente, riposare, scolare e assumere 1 al giorno.
  • olio al basilico; in un fazzoletto aggiungete alcune gocce di oli di questo ed inalate più volte al giorno per rilassare la mente.
  • Balsamo; per le emozioni negative un infuso del suddetto limone al giorno.
  • Arancia; Lessate la buccia di questo frutto in una tazza, ma ecologica e bevetela quotidianamente.
  • Lavanda; far bollire 1 cucchiaio di foglie di lavanda in una tazza d’acqua, riposare, filtrare e prenderne 2 al giorno.
  • fiore di tiglio; far bollire 1 cucchiaio di questo in una tazza d’acqua, riposare, filtrare e bere 2 volte al giorno.
  • zucchetto; preparare un infuso di questo da bere ogni giorno.
  • Romero; farne bollire 1 cucchiaio in una tazza d’acqua, riposare, filtrare e prenderne 2 al giorno.
  • Hypericum o erba di San Giovanni; far bollire 1 cucchiaio di entrambi in una tazza d’acqua, riposare, filtrare e prenderne 2 al giorno.
  • Valeriana; far bollire 1 cucchiaio di questo con una verbena in una tazza d’acqua, far riposare, scolare e prendere 2 volte al giorno.

Misure e trattamenti preventivi

Istruzione, vita sana o dieta, evitare le cattive abitudiniEvitare la sovrastimolazione Farmacoterapialitio, tranquillanti, evitare sostanze o tossine contaminanti. Oltre a esercizi, yoga, meditazione, antidepressivi, psicoterapiaagopuntura, erboristeria e consultare un medico specializzato in psichiatria o psicologia clinica.

Nessun rimedio casalingo o pianta medicinale dovrebbe sostituire il trattamento medico

Rimedi casalinghi naturali per Disturbo bipolare, psicosi maniaco-depressiva o depressione maniacale:

Damiana, Ginseng; Balsamo, Arancio, Lavanda, Fiore di Giglio, Scutelaria, Rosmarino, Iper o iperico, Valeriana o altre specie medicinali.

Autore: Giuseppe Pineda

>> ALTRI ARGOMENTI DI RIMEDI CASALINGHI QUI