Come funzionano i prodotti per la cura dei capelli a base di cheratina

144

Immagine: Shutterstock

Sei curioso dei prodotti per capelli alla cheratina? Potresti aver già sentito parlare di trattamenti alla cheratina che levigano i capelli e mantengono così per alcuni mesi, mentre la parola chiave è comune, i prodotti per la cura dei capelli alla cheratina sono diversi dai trattamenti stiranti alla cheratina in salone. La cheratina è una proteina vitale che è il componente principale dei capelli, della pelle e delle strutture delle unghie. Quando i tuoi capelli subiscono la perdita di cheratina, che si verifica nel tempo a causa dei livelli di produzione di cheratina più bassi, le tue ciocche sono suscettibili di rottura, sfilacciamento e danni e mancano di lucentezza.

Immagine: Shutterstock

Cura dei capelli infusa di cheratina

Questi prodotti sono prodotti professionali per la cura dei capelli che sono infusi con proteine ​​della cheratina insieme ad altri ingredienti nutrienti per migliorare la struttura dei capelli. A differenza dei trattamenti alla cheratina in salone che utilizzano il calore in combinazione con la proteina cheratina in forma liquida per ristrutturare i capelli, i prodotti per la cura alla cheratina funzionano senza la necessità di riscaldare lo stile. Non puoi aspettarti di vedere i capelli crespi diventare dritti drasticamente, anche se noterai un cambiamento nella struttura dei capelli. Visibile riduzione dell’effetto crespo, fusti dei capelli più luminosi e forti e ciocche più morbide è ciò che forniscono questi prodotti per la cura.

Immagine: Shutterstock

Cosa aspettarsi dalla cura dei capelli a base di cheratina?

L’uso regolare di prodotti a base di cheratina può alterare temporaneamente la struttura dei capelli. Dopo aver utilizzato regolarmente una gamma di prodotti per la cura dei capelli a base di cheratina per oltre due mesi, i miei ricci di tipo 3 A dalla texture naturale hanno iniziato a sembrare più rilassati e si sono sentiti più morbidi con maggiore lucentezza. Il mio motivo a ricciolo, tuttavia, ha iniziato a diventare più sciolto e ho visto anche un’introduzione alle trame ondulate tra i miei ricci. La texture ondulata era il modo in cui i miei capelli hanno risposto al meccanismo di riduzione dell’effetto crespo dei prodotti a base di cheratina.

Dopo essere passato dai prodotti a base di cheratina ai miei normali prodotti per capelli ricci, il mio modello di ricci è stato riportato a tutto il suo antico splendore dopo un paio di lavaggi. I prodotti per la cura dei capelli ricci nutrono anche i tuoi capelli, ma aumentano la definizione a differenza dei prodotti a base di cheratina che agiscono per ridurre l’effetto crespo.

Una cosa da notare è che ogni tipo di capelli otterrà risultati diversi dai prodotti a base di cheratina. Se hai i capelli naturalmente mossi che sono anche piuttosto crespi, i prodotti per la cura dei capelli infusi con cheratina saranno la tua scelta di cura a casa. Anche quelli con diradamento dei capelli a causa della perdita di cheratina trarranno beneficio dall’introduzione di prodotti a base di cheratina nella loro routine di cura dei capelli. Il portafoglio di prodotti per la cura dei capelli a base di cheratina comprende shampoo, balsami e maschere tra gli altri prodotti per la cura dei capelli.

Leggi anche: Lacca rinfrescante fai-da-te da provare in questa stagione