Benefici dell’olio di cocco per i capelli

113

Gli oli naturali come l’olio di ricino sono stati prodotti di bellezza per anni, gli oli essenziali sono più popolari che mai e gli oli per il corpo sono un ottimo modo per idratare. Ma anche l’olio di cocco merita un posto nella tua routine di auto-cura, perché è un trattamento condizionante di prim’ordine.

L’olio di cocco è unico perché è simile alla struttura lipidica naturale dei capelli e in grado di penetrare nei capelli più di altri oli“, afferma Leo Izquierdo, co-fondatore di IGK Hair Care, un marchio che utilizza l’olio di cocco in molti dei suoi prodotti.

Se sembra che i tuoi capelli possano beneficiare di un po ‘di tenero amore e cocco, ecco tutte le risposte alle tue domande sull’incorporazione dell’ingrediente nella tua routine:

Quali sono i benefici dell’olio di cocco per i capelli?

“Se applicato regolarmente (da due a tre volte alla settimana se il tuo tipo di capelli è normale o ruvido; meno spesso se hai i capelli fini), l’olio di cocco può migliorare la lubrificazione dei capelli, rendendoli più facili da pettinare e gestire, aumentando la lucentezza e prevenendo l’effetto crespo “, spiega Sabina Wizemann, chimica senior di GH Beauty Lab. È particolarmente utile sui capelli danneggiati perché aiuta a proteggere il fusto del capello dal diventare impregnato d’acqua, che “può eventualmente aumentare ulteriormente il sollevamento e il danneggiamento della cuticola”, dice.

L’olio di cocco funziona per la crescita e lo spessore dei capelli?

Non esattamente, ma può rafforzare i capelli. Uno studio ha rilevato che cL’olio di oconut può penetrare nei fili, aiutando a “ridurre notevolmente la perdita di proteine sia per capelli non danneggiati che danneggiati “con un uso regolare. E mentre alcuni rapporti hanno suggerito che l’olio di cocco può aiutare a promuovere la crescita dei capelli o altre preoccupazioni,” non è un trattamento medico “, dice Izquierdo.” Per qualcosa come la forfora, la caduta dei capelli o irritazione del cuoio capelluto, è meglio consultare un medico. “

Che tipo di olio di cocco è il migliore per i capelli?

Alcune persone usano olio di cocco biologico, da cucina, non raffinato o puro direttamente dal barattolo come trattamento per i capelli. Adoriamo in particolare un balsamo, una maschera per il trattamento profondo o un balsamo senza risciacquo che elenca l’olio di cocco come ingrediente principale: questo aiuta a evitare di esagerare e appesantire le ciocche. (Vedi il Good Housekeeping Institute Beauty Lab più testato, la stella GH Seal e le scelte vincitrici del Beauty Award, di seguito.) Se stai optando per l’olio di cocco puro, tuttavia, i nostri professionisti consigliano uno crudo come Garden of Life Organic Extra Olio di cocco vergine.

Come usare l’olio di cocco come maschera per capelli

I nostri professionisti consigliano di usarlo come prelavaggio prima dello shampoo per “proteggere i capelli dall’assorbimento di troppa acqua”, afferma Wizemann. Riduce anche l’effetto crespo e rende i capelli più facili da acconciare dopo la doccia. Ecco il modo migliore per applicarlo:

  • Scegli l’olio di cocco crudo, come l’olio di cocco extra vergine biologico Garden of Life.
  • Applicare l’olio di cocco sui capelli e pettinalo sui capelli asciutti.
  • Lasciarlo in posa per 15-30 minuti per lasciarlo assorbire.
  • Lavare accuratamente i capelli con un ottimo shampoo (potrebbe essere necessario fare lo shampoo due volte per rimuovere tutto l’olio) e il condizionamento come al solito.

    Tipo Pro: “Se hai un cuoio capelluto grasso, usalo solo sulla parte centrale e finale dei capelli”, avverte Brooke Evans, artista nazionale L’Oréal Professionnel.

    Come usare l’olio di cocco come trattamento notturno

    Lasciare l’olio di cocco durante la notte ti darà i “massimi benefici” dell’olio di cocco, dice Wizemann, e “dovrebbe fornire un aspetto più lucido e capelli più morbidi” dopo lo shampoo. Per un trattamento più intensivo:

    • Applica l’olio di cocco crudo per asciugare i capelli e pettinare.
    • Avvolgi strettamente i capelli in una cuffia da doccia, una vecchia sciarpa o un asciugamano prima di andare a letto.
    • Risciacqua la mattina seguente ricordando che potresti dover fare lo shampoo due volte per rimuovere completamente l’olio e seguire con il tuo normale balsamo.

      Tipo Pro: Se hai la pelle grassa, prova a mescolare una piccola quantità di olio di cocco nel balsamo.

      Come usare l’olio di cocco per acconciare i capelli

      Se l’idea di applicare l’olio sui capelli ti rende nervoso, puoi farlo inizia in piccolo usando una piccola quantità per domare l’effetto crespo e applicandolo sulle punte dei tuoi capelli. Basta strofinare un po ‘tra le mani e pettinare o accartocciare le estremità. “Questo lascerà un aspetto lucido e brillante”, afferma il famoso hairstylist Andrew Fitzsimons. Consiglia di utilizzare Alterna Haircare Caviar Anti-Aging Anti-Frizz Blowout Butter, che “doma l’effetto crespo proteggendo i capelli dal calore e dall’umidità”.

      L’olio di cocco può essere dannoso per i tuoi capelli?

      No, l’olio di cocco non può farti cadere i capelli come si dice! In generale, però, dovresti probabilmente evitare l’olio di cocco se hai la pelle grassa, perché può ostruire i pori e “causare eruzioni intorno all’attaccatura dei capelli nelle persone che non tollerano bene gli oli sulla loro pelle”, dice Wizemann.

      I nostri prodotti per capelli preferiti con olio di cocco

      Olio Extra Vergine Di Cocco Biologico

      Giardino della vita amazon.com

      Whole Blends Smoothing Conditioner Olio di cocco ed estratto di burro di cacao

      Garnier walmart.com

      $ 8,37

      Royal Oils Deep Moisture Masque

      Testa e spalle walmart.com

      $ 17,89

      Professionisti della crema per la definizione dei ricci al burro di karitè e all’olio di cocco naturali

      Erin Mayer Erin Mayer è una scrittrice che vive a New York City. Blake Bakkila Associate Editor Blake è un ex Associate Editor di GoodHousekeeping.com che si occupa di bellezza, celebrità, intrattenimento per le vacanze e altre notizie sullo stile di vita.

      Questo contenuto viene creato e gestito da una terza parte e importato in questa pagina per aiutare gli utenti a fornire i propri indirizzi e-mail. Potresti trovare ulteriori informazioni su questo e altri contenuti simili su piano.io