3 chiari segni che soffri di fibromialgia. Questi sono sintomi che Morgan Freeman affronta quotidianamente

51

L’attore Morgan Freeman, 85 anni, ha sviluppato la fibromialgia dopo un incidente d’auto nel 2008 che ha danneggiato il sistema nervoso della mano sinistra. La fibromialgia è una delle ragioni più comuni alla base del dolore cronico e globalmente questa malattia colpisce 1 persona su 20. Allo stesso tempo, è una delle malattie più difficili da capire.

In particolare, il mito della fibromialgia più comune è che è tutto nella testa del paziente. I pazienti affetti da questa malattia temono che le persone che li circondano non credano che questo sia un vero problema. Ecco i tre sintomi più comuni della fibromialgia che non dovresti ignorare.

Sintomi influenzali

I sintomi della fibromialgia possono imitare perfettamente i sintomi dell’influenza. Le cause di questa malattia sono sconosciute e geni, traumi o infezioni possono svolgere un ruolo importante. I malati di fibromialgia affermano che la malattia sembra un’influenza in corso.

Dolore muscolare, articolare e tendineo, segni di fibromialgia

Un altro sintomo comune della fibromialgia è il dolore cronico. Chi soffre di fibromialgia sente il dolore proprio come alzare il volume alla radio. Cioè, progressivamente, ma molto rapidamente.

Sentirsi stanco e ansioso

I pazienti con fibromialgia avvertono dolore muscolare e dolorabilità in tutto il corpo, insieme ad altri sintomi come affaticamento estremo, disturbi dell’umore come ansia e depressione, mal di testa e problemi di sonno e memoria.