2 diete per una salute invidiabile

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Non si tratta di diete per dimagrire, ma di menù per chi vuole mantenere il più a lungo possibile la propria giovinezza, salute e vitalità. Una dieta latto-vegetariana serve a rafforzare le cellule sane e resistenti. Pertanto, una dieta a base di cibi crudi, cereali integrali e latticini è perfetta per chi desidera un ripristino dell’equilibrio interno. Il sangue si rinnova completamente a 4 mesi e ogni 7 anni tutto il corpo.

Dieta Waerland (dal nome dell’autore, Ebba Waerland)

Indice Pagina

Colazione:

  • latte montato con frutta e crusca;
  • semi di lino, lattosio;
  • infuso di erbe.

Colazione:

  • frumento, orzo, avena, miglio, segale con mezzo litro di latte o verdure crude con spezie, come maggiorana, timo, larice, prezzemolo, cumino, rosmarino, anice, crescione, aneto, alloro, ecc.;
  • al purè di patate e carote grattugiate per aggiungere platano crudo, tarassaco, ortica o spinaci;
  • alle insalate da aggiungere al latte montato per una migliore assimilazione delle verdure;
  • pane con burro, formaggio e cipolla.

Cina:

  • se i cereali per la colazione venivano mangiati con il latte, le verdure si mangiavano a cena e viceversa;
  • il pasto è crudo, inizia con il succo;
  • antipasto dietetico: fette di pane graham o di segale con burro, cipolla, aglio, formaggio. Quindi puoi mangiare patate sbucciate, carote e barbabietole grattugiate, cavolo bianco tritato;
  • le persone che non sopportano così bene il crudo, iniziano con verdure leggermente stufate o scottate.

Si sconsiglia di consumare caffè, tabacco, alcol, tè nero, sale, dolci, spezie piccanti. Questa dieta ripristina anche la sensibilità al gusto.

Dieta per ishasta

Questa dieta consiste in oltre il 50% di cereali e semi. Il resto, 25% di radice, e oltre a verdure e altri ingredienti. Il cibo crudo ha molta cellulosa ed è pieno, pulendo l’intestino. Il cibo viene assorbito quasi completamente e gli organi non si stancano di trasformarlo in cibo vivo, essendo questo cibo vivo.

Mattina – pane con frutta e noci.

A pranzo – pentole non bollite di ortaggi a radice a base di insalata di noci e semi, con ammollo di frumento o crusca di frumento ammollata in acqua per almeno 8 ore.

In serata – si consuma come il pranzo, ma in quantità minori.

* Questo articolo è solo a scopo informativo. Per una corretta diagnosi si consiglia di consultare il parere di uno specialista.

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