12 routine di bellezza stai sbagliando

238

I dermatologi rivelano piccole modifiche alle tue abitudini di bellezza quotidiane che possono farti risparmiare tempo e denaro e ottenere una pelle più liscia e dall’aspetto più giovane.

Indice Pagina

iStock / Kasiam

Applicare la protezione solare prima di applicare il trucco

Non dovresti applicare la protezione solare prima del fondotinta, dice la dermatologa di Los Angeles Jessica Wu, MD. “Se usi prima la protezione solare e poi un prodotto antietà e poi una crema idratante e poi il trucco, stai disturbando quella pellicola di protezione solare”, aggiunge. L’applicazione di altri prodotti sopra la crema solare rimuove parte dell’SPF, portando a una copertura irregolare. Invece, applica uno strato sottile di crema solare con almeno SPF 30 sulla pelle dopo aver finito di applicare il trucco. In effetti, questo è l’ordine corretto di routine per la cura della pelle che dovresti seguire.

iStock / PLAINVIEW

A seconda dell’SPF del tuo trucco per la protezione solare

Una crema idratante o un fondotinta colorato con SPF è migliore di uno che non offre protezione solare, ma la maggior parte delle persone non applica abbastanza trucco contenente SPF per proteggersi adeguatamente dai dannosi raggi UV, secondo la rivista Health, e spesso ti manca il tuo orecchie e collo. Inoltre, l’SPF del tuo trucco può proteggerti solo dai raggi UVB e non dai raggi UVA (entrambi aumentano il rischio di cancro della pelle e l’invecchiamento). Invece, applica sia i tuoi prodotti cosmetici contenenti SPF sia una crema solare ad ampio spettro separata che protegge dai raggi UVA e UVB. Assicurati di evitare questi altri orribili consigli di bellezza che tutti dovrebbero ignorare.