10 Ricette vegetali confortanti e salutari per il cuore – MamaSezz

78

Le malattie cardiache sono la principale causa di morte per donne e uomini negli Stati Uniti. Per fortuna, la malattia coronarica può essere prevenuta (e persino invertita) seguendo uno stile di vita sano, che include un focus su cibi integrali a base vegetale.

Cosa rende un pasto sano per il cuore?

Indice Pagina

Sappiamo che i livelli di colesterolo alto sono un importante fattore trainante nello sviluppo delle malattie cardiache. In particolare, il colesterolo LDL alto aumenta notevolmente il rischio di malattie cardiache.

I pasti salutari sono senza colesterolo, senza olio e ricchi di frutta, verdura, legumi e cereali integrali ricchi di antiossidanti.

10 deliziose ricette a base di piante salutari per il cuore

Ecco una carrellata delle nostre ricette vegane preferite per aiutarti a ridurre il rischio di malattie cardiache e aggiungere più anni alla tua vita.

1. Verdure vegane al curry

Immagine e ricetta di Lotta Veg

    Ricco di verdure in una ricca salsa al curry, questa ricetta sana per il cuore è facile e deliziosa, rendendola il piatto perfetto per i principianti a base vegetale. Puoi servirlo con riso integrale o quinoa per proteine ​​extra.

    2. Risotto alla zucca

    Immagine e ricetta da Forks Over Knives

    Questo confortante risotto alla zucca ha i sapori familiari che conosci e ami – senza il latte!

    3. Quinoa Primavera

    Immagine e ricetta da Forks Over Knives

    La quinoa è un alimento salutare per il cuore ad alto contenuto di ferro e proteine. Questa colorata insalata di quinoa è piena di verdure per far cantare il tuo cuore.

    4. Curry di fagioli rossi

    Immagine e ricetta da One Green Planet

    Mangiare cibi sani per il cuore non significa mangiare cibi insipidi! Questo curry di fagioli rossi è così ricco e decadente che ti chiederai perché hai aspettato così tanto per iniziare il tuo viaggio a base vegetale.

    5. Zuppa di lenticchie con cavolfiore arrosto

    Immagine e ricetta dalla cucina vegana di Karissa

    Questa zuppa di lenticchie e cavolfiori è tutto ciò di cui hai bisogno per una notte accogliente ed è anche ricca di proteine, ferro, vitamine essenziali e minerali.

    6. Vegan Jambalaya

    Immagine e ricetta di The Stingy Vegan

    Jambalaya è uno di quei piatti così facili da preparare, ma il sapore è così ricco e indulgente. E fortunatamente, non hai bisogno di mangiare carne per goderti questo classico del comfort food. Fagioli e funghi hanno i ruoli principali in questa versione vegana di jambalaya.

    7. Spezzatino di ceci speziato

    Immagine e ricetta di Veggie Inspired

    Un pasto notturno perfetto, questo curry di ceci speziato è grosso, impertinente, saporito e pieno di proteine ​​vegetali sane. Rendilo un pasto completo e servilo su un letto di riso integrale.

    8. Riso fritto vegano senza olio

    Immagine e ricetta di MamaSezz

    Non c’è bisogno di dire addio al tuo piatto da asporto preferito, il potente riso fritto. Puoi farlo a casa, con un giro salutare per il cuore, usando questa ricetta senza olio.

    9. Bella crema di barbabietole

    Immagine e ricetta di MamaSezz

    Le barbabietole sono un superfood salutare per il cuore! Contengono nitrati che aiutano ad aumentare il flusso sanguigno. Se il loro sapore terroso ti scoraggia, prova questa ricetta geniale per il gelato alla barbabietola (senza latte, ovviamente)!

    10. Insalata di asparagi arrosto con ceci e patate



    Immagine e ricetta di Fat Free Vegan

    Chiudiamo questa carrellata di ricette con un’insalata vegana rinfrescante ma sostanziosa con asparagi, ceci e patate, una combinazione vincente per una salute e una vitalità ottimali del cuore.

    **

    Rafaela Michailidou è una Vegan Lifestyle Coach e una scrittrice freelance di contenuti per la salute e il benessere, con un certificato di nutrizione a base vegetale del T.Colin Campbell Center for Nutrition Studies.