Il giorno di San Valentino è una celebrazione dell’amore per le persone speciali della tua vita. E chi è più speciale per te dei tuoi figli? I bambini non hanno bisogno di regali costosi o di ristoranti a cinque stelle per essere felici; hanno bisogno di amore, affetto e occasionali cure. Ma se stai seguendo una dieta WFPB, potresti chiederti come puoi trattare i tuoi kiddos senza zuccheri raffinati e alimenti trasformati.
Bene, buone notizie: è più che possibile. Grazie a questi dessert a base vegetale puoi sorprendere i tuoi piccoli con alcune prelibatezze vegane di San Valentino che ti faranno sentire tutti bene. Ingredienti vegetali, tanta dolcezza.
1. Bliss Balls a base vegetale
Indice Pagina
- 1 1. Bliss Balls a base vegetale
- 2 2. Cheesecake senza latticini
- 3 3. Budino di cioccolato vegano sano
- 4 4. Ciambelle al cioccolato
- 5 5. Tartufi di cioccolato vegani crudi
- 6 6. Brownies a 3 ingredienti
- 7 8. Hummus al cioccolato e brownie
- 8 9. Tahini Bon-Bons
- 9 10. Coppe al cioccolato e burro di arachidi
Immagine e ricetta da Forks Over Knives
Pistacchi e fragole: un abbinamento paradisiaco. Prepara queste gustose palline della felicità con i tuoi bambini per una divertente attività e dolcetto di San Valentino.
2. Cheesecake senza latticini
Immagine e ricetta di MamaSezz
Questo sano spin vegano sulla cheesecake è assolutamente leccare la forchetta, leccare il piatto, tornare indietro per secondi e rifare tutto da capo, buonissimo. È una ricetta senza cottura (perfetta per chi ha bambini impegnati) e senza zucchero raffinato al 100%!
3. Budino di cioccolato vegano sano
Immagine e ricetta da un vegano virtuale
Non crederai mai all’ingrediente segreto di questo budino al cioccolato. (OK, bene te lo dirò: è patata dolce!) Un modo delizioso e geniale per aggiungere più verdure nella dieta dei tuoi piccoli.
4. Ciambelle al cioccolato
Immagine e ricetta da studi sulla nutrizione
Pensi che le ciambelle siano fuori dal tavolo ora che sei sul percorso WFPB? Pensa di nuovo! I tuoi bambini saranno super contenti quando tirerai fuori la ricetta di queste celesti ciambelle al cioccolato fatte con cereali integrali e zero zuccheri raffinati.
5. Tartufi di cioccolato vegani crudi
Immagine e ricetta da Sweet Simple Vegan
Questi divertenti tartufi vegani crudi richiedono solo tre ingredienti, il che significa che puoi farli con i tuoi kiddos … prima di divorarli tutti.
6. Brownies a 3 ingredienti
Immagine e ricetta da Delighful Mom Food
Un’altra ricetta a 3 ingredienti per svenire durante questo San Valentino. Questi brownies WFPB zuccherati naturalmente sono così facili da preparare e probabilmente hai già tutti gli ingredienti a portata di mano.
7. Biscotti al cioccolato e zucchero
Immagine e ricetta da Feasting on Fruit
Se c’è una cosa che so, è che i bambini AMANO i biscotti. E questa ricetta per i biscotti “zuccherati” al cioccolato in realtà non ha affatto zuccheri aggiunti, quindi anche le mamme li adorano.
8. Hummus al cioccolato e brownie
Immagine e ricetta da Veganosity
Se l’hummus non è stato un successo con i tuoi figli finora, immagino che tu non abbia ancora introdotto l’hummus al cioccolato. Nessun problema: non c’è tempo come il presente! Questo hummus di brownie al cioccolato senza olio è così cremoso e decadente, ma ricco di sostanze nutritive e proteine vegetali. Win-win!
9. Tahini Bon-Bons
Immagine e ricetta dai denti di leone fritti
Tahini è la pasta nutriente di semi di sesamo miscelati ed è ricca di calcio, proteine e ferro. Quindi prendi un barattolo e prepara questi deliziosi bon-bons tahini. Realizzato anche con i datteri (alias caramelle della natura), questo regalo è perfetto per il tuo sano San Valentino vegano.
10. Coppe al cioccolato e burro di arachidi
Immagine e ricetta di Jazzy Vegetarian
Il cioccolato e il burro di arachidi sono una delle più grandi coppie nella storia delle combinazioni di sapori. E se a tuo figlio mancano le tazze di burro di arachidi da quando hai intrapreso questo viaggio del WFPB, ragazzo ho buone notizie per te. Di ‘ciao alla risposta a base vegetale: queste coppe al burro di arachidi e cioccolato sono un’alternativa sana che ha davvero un buon sapore!
**
Rafaela Michailidou è una Vegan Lifestyle Coach e una scrittrice freelance di contenuti per la salute e il benessere, con un certificato di nutrizione a base vegetale del T.Colin Campbell Center for Nutrition Studies.